Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / SAUNA – UN GIOIELLO PER GLI AMANTI DEL VAPORE

SAUNA – UN GIOIELLO PER GLI AMANTI DEL VAPORE

Link Sponsorizzati


Niente esprime meglio i concetti di rilassamento e romanticisimo di come una sauna può fare.
L’aria secca, mista al profumo di legno, rilassa la mente e l’effetto di isolamento che si prova quando si entra nell’ambiente caldo e chiuso provoca un rilassamento totale del corpo e dei sensi.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



Di seguito vi presentiamo 3 saune, tra le più curiose e suggestive al mondo: GROTTO SAUNA, Canada

La Grotto Sauna è una costruzione privata realizzata all’interno di uno spazio naturale fatto di rocce antiche e largo 800 metri quadri, la quale si trova presso l’Isola di Sans Souci, a Toronto.

La bellissima creazione, realizzata da PARTISANS, è stata ispirata dalle grotte naturali e i corsi d’acqua della regione. Il modello della sauna è stato primariamente realizzato con uno scanner 3D, prima di essere costruito sulle rocce.

Il momento ideale per entrare in Grotto è al tramonto, quando il panorama esterno offre una visuale meravigliosa che si estende sul Lago Huron, considerato tra i migliori al mondo dal National Geographic.

SAUNALAUTTA, Finlandia

Cosrtruita da un gruppo di amici Finlandesi, nel paradiso della saune, la sauna galleggiante Saunalautta, rispetto a quelle tradizionali, offre in aggiunta anche un BBQ, delle amache collocate intorno alla struttura ed un terrazzo per l’estate. Un piccolo paradiso galleggiante.

Per spazzare via l’inverno la struttura è stata costruita per raggiungere una temperatura interna di 90°C! Il legno e la struttura metallica galleggiante soon costruite da materiale riciclato. La sauna può essere prenotata tramite la pagina facebook Saunalautta.

SURF SAUNA, America

Una sessione di sauna non è mai stata così originale. Un gruppo di energetici surfer del New Hampshire ha costruito questa specie di sauna-botte utilizzando del cedro rosso e strutture di metallo per regalare ai surfer locali, un riparo caldo dalle onde gelate dell’inverno.

La Surf Sauna è disponibile da noleggiare giornalmente ed è accessibile a tutti gli amanti degli sport da spiaggia. Di quest’ultima vi presentiamo il video:

di Manuela Camporaso

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Manuela Camporaso