intrattenimento in volo Boeing e Airbus

Presto, durante il nostro viaggio in aereo, ci potremo godere un  nuovo tipo di intrattenimento in volo, infatti avremo la possibilità di rilassarci sui nostri comodi sedili ed ammirare un bel cielo soleggiato o stellato. Questo potrebbe succedere su uno dei futuri Boeing o Airbus su cui viaggeremo…

Link Sponsorizzati



Nel tentativo di offrire un volo più confortevole per i passeggeri, la Boeing a l’Airbus stanno testando nuovi sistemi tecnologici di proiezione sui loro aerei come strategia di intrattenimento in volo. Proiezioni che potrebbero riprodurre, in modo olografico, un cielo stellato notturno o un cielo soleggiato o altri scenari a scelta. Le due compagnie sembrano avere iniziato a progettare i sistemi tecnologici più futuristici per offrire al pubblico un’esperienza unica di volo.

“Le compagnie aeree vogliono abbellire le loro cabine passeggeri e competono allo stremo per dar loro un’esperienza positiva di volo, così che se soddisfatti, i clienti possano continuare a ricercarla e sceglierla ancora ed ancora” – afferma Bret Jenson, che gestisce le comunicazioni ingegneristiche per la Boeing.

Un altro concetto include la proiezione olografica di strumenti che mostrino informazioni circa il viaggio in corso, come ad esempio tempo stimato di percorrenza e di arrivo. Si è pensato anche alla creazione di mura automatiche che possono essere attivate nel momento in cui un cliente ha deciso di camminare e spostarsi nell’aeroplano, le quali comparirebbero direttamente dal pavimento e separerebbero le diverse cabine/classi dal cliente in movimento, per ridurre al minimno il disturbo.

Bret Jensen specifica che la tecnologia futuristica di questo nuovo tipo di intrattenimento in volo, sarà concessa alle diverse compagnie aeree e disponibile ad essere creata e personalizzata in base alle specifiche richieste di ciascuna singola compagnia così da adattarla alla strategia di intrattenimento desiderata.

La Boeing sta attualmente testando diverse tipologie di hardware e non ha ancora deciso quale tipo di tecnologia di proiezione utilizzerà sui loro aeroplani.

Airbus invece sembra aver viaggiato ampliamente nel futuro e propone una serie di diversi spunti tecnologici, riportati in questo video:

di Manuela Camporaso

Condividi su:
You May Also Like
SPINA DORSALE BIONICA - PRIMO ESPERIMENTO IN AUSTRALIA

SPINA DORSALE BIONICA – PRIMO ESPERIMENTO IN AUSTRALIA

I pazienti che a causa di un incidente o una ferita grave…
Condividi su:
Ad Amsterdam tunnel per pedoni e biciclette

Ad Amsterdam tunnel per pedoni e biciclette

Ad Amsterdam è stato inaugurato un tunnel per uso esclusivo di pedoni e…
Condividi su:
Song to Song

“Song to Song” – Terrence Malick

“Song to Song” (2017) – Terrence Malick Link Sponsorizzati Guardare un film…
Condividi su:
Ocean Cleanup Array

Ocean Cleanup Array: Il primo sistema al mondo che pulirà gli oceani dalla plastica.

Ocean Cleanup Array: Il primo sistema al mondo che pulirà gli oceani…
Condividi su: