Home / Arte / Architettura e Design / Tesla Modello 3: L’Auto Elettrica con autopilota quanto costerà in Italia?

Tesla Modello 3: L’Auto Elettrica con autopilota quanto costerà in Italia?

Le grandi case automobilistiche saranno costrette a predere delle decisioni vitali: seguire la nuova strada o morire come i treni a vapore.



Tesla Modello 3: L’Auto Elettrica con autopilota quanto costerà in Italia?

Quando il 31/3/2016 Elon Musk presentò la Tesla Modello 3, l’auto elettrica che accelera da 0 a 100 in 6 secondi; con un’autonomia di oltre 300 Km; con 5 stelle di sicurezza sotto ogni profilo… ovvero la macchina più sicura di sempre, dotata anche di autopilota come dotazione standard, si disse che il prezzo negli Stati Uniti sarebbe stato l’equivalente di circa 30mila euro.  Ma in Italia quanto potrà costare veramente?

Link Sponsorizzati


Quindi quanto costerà la Tesla Modello 3 in Italia?

Sul sito ufficiale di Tesla Italia alcuni lettori hanno provato a mettere insieme i pezzi del puzzle, provando ad ipotizzare una cifra di partenza.

Aggiungendo l’IVA al 22% alla cifra esentasse dichiarata da Musk di 35.000 $ convertita in euro, arriviamo a circa 37.500 euro, a cui vanno aggiunti circa 6.000 euro tra costi di importazione e dazi vari.



Si arriva così ad un prezzo di attacco stimabile a 45.000 euro, molto più realistico rispetto a quello divulgato dai giornali nei mesi scorsi. Maricordiamo che questa cifra vale solo per il modello base…

Tesla Modello 3 auto Elettrica

Comunque oltre al prezzo è bene ricordare che Tesla si sta dando da fare per sviluppare la rete di ricarica gratuita che sarà portata dagli attuali 3.609 punti fino a 7.200 punti ricarica a fine 2017.

Viaggiare in macchina elettrica, con autopilota, gratis.

Questo è il futuro che ci prospetta Tesla.

Questa automobile elettrica è molto probabile che rappresenterà un punto di svolta importante, il mondo subirà un cambiamento che riguarderà anche l’Europa, quando nel 2018 inizierà ad essere consegnata.

Una nuova strada sarà stata tracciata.

E le grandi case automobilistiche saranno costrette a predere delle decisioni vitali: seguire la nuova strada o morire come i treni a vapore.

Tesla Modello 3 auto Elettrica

La Tesla Modello 3 sarà come la Ford Model T:

Tra la fine dell’ 800 e gli inizi del 900, Henry Ford fondò la  Ford con il rivoluzionario intento di contenere i prezzi delle automobili introducendo la catena di montaggio.

La Ford Model T (Lizzie per gli americani) auto semplice ed economica, fu la prima ad essere prodotta su grande scala e rappresentò la risposta al principale desiderio delle persone dell’epoca:

“Cavalli più veloci… era il 1908.

Nel 2018 la Tesla Modello 3  sarà la risposta ai desideri delle persone di 110 anni dopo:

“Viaggiare in macchina elettrica, con autopilota e gratis”.

www.tesla.com/it_IT/model3

Di Massimo Dallaglio

Comments

comments

Link Sponsorizzati


Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Massimo Dallaglio

– Giornalista Ordine Nazionale Giornalisti Roma N° 111329
– Laurea in Sociologia Università di Bologna