Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / Xtend – LA VASCA PORTATILE SOTTILE COME UN TABLET

Xtend – LA VASCA PORTATILE SOTTILE COME UN TABLET

Link Sponsorizzati


Quanti di noi, in ammollo nella vasca, ogni tanto hanno chiuso gli occhi immaginando di trovarsi in mezzo ad un bosco, su una spiaggia, in un posto segreto o nel nostro scenario naturale preferito? Da oggi questi sogni potrebbero diventare realtà grazie ad una vasca portatile!

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



Xtend - LA VASCA PORTATILEQualche volta può essere sorprendente quello che una mente creativa può immaginare e portare in vita. L’Xtend è una vasca portatile. Fin qui nulla di diverso dalle precedenti invenzioni ma la Xtend ha delle qualità uniche. Questa vasca portatile offre un’esperienza esterna di lusso, pesa appena 7 Kg ed è realizzata da strisce di metallo larghe solo 8.5 mm … caratteristiche che la rendono addirittura più sottile di un tablet! Inoltre l’aspetto della Xtend è molto vicino ad uno stile essenziale ed elegante, che si integra perfettamente con qualsiasi tipo di ambiente circostante.

La Xtend è un progetto della designer Carina Deuschl

La Xtend, grazie ad uno smart design, contiene all’interno, integrato, una specie di tessuto bianco composto da materiale tecnologico e lavabile. Il tessuto si attacca alla struttura telescopica che sorregge la vasca portatile e la rende trasportabile in qualsiasi luogo.

Xtend - LA VASCA PORTATILELa struttura è costituita da fibra di carbonio ed il tessuto formato da tre strati di speciale materiale sintentico che lo rendono leggerissimo e morbido a contatto con la pelle, una volta che la vasca è riempita con acqua. Una volta che il bagno è finito l’acqua può essere drenata tramite un sistema di pompaggio facile da attivare.

L’Xtend è un progetto che fa gola a molti produttori e potrebbe diventare uno dei grandi successi in una delle prossime manifestazioni di design dell’anno in arrivo. E se non avrà il successo atteso, perlomeno si sarà fatto un altro passo avanti nel mondo del design portatile.

Di seguito il nuovo video dell’Xtend caricato direttamente dalla designer su YouTube e che ne mostra il funzionamento:

di Manuela Camporaso

Credits: www.yankodesign.com

Share the joy
  • 9
  •  
  •  
  •  
  •  
    9
    Shares

Manuela Camporaso