La prima classe degli aerei non sarà più la stessa una volta che una nuova creazione verrà immessa sul mercato dalla compagnia aerospaziale WINDSPEED: sedili di lusso costruiti all’interno di una capsula di vetro che sale fino in cima all’aeroplano. Questa nuova “magia” è stata chiamata SkyDeck ed è un nuovo concetto ideato dal team di ingegneri della Windspeed.
Lo SkyDeck può avere uno o due sedili e vi si può accedere tramite delle scale o addirittura tramite un piccolo ascensore, in base al tipo di design dell’aereo.
L’opzione viene presentata dalla compagnia come una sorta di intrattenimento durante il volo. Nonostante questo, però, non è ancora chiaro se questa chicca di lusso verrà offerta come alternativa ai sedili normali, e quindi valida per tutta la durata del viaggio, o verrà offerta solo come break temporaneo per spezzare via la noia di un volo lungo.
Il video concept, riportato di seguito, mostra virtualmente la cabina con i sedili di lusso, inclusi comandi di controllo e funzioni:
Non ci resta che attendere di veder realizzato questo nuovo “magico capriccio” di prima classe … !
di Manuela Camporaso