Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / WATERNEST 100 – LA PRIMA CASA GALLEGGIANTE MADE IN ITALY

WATERNEST 100 – LA PRIMA CASA GALLEGGIANTE MADE IN ITALY

Link Sponsorizzati


WaterNest 100 è una casa galleggiante, innovativa ed eco-friendly! L’abitazione è stata progettata dallo studio di design Giancarlo Zema Design Group che ha sede a Roma.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



WATERNEST 100 - LA PRIMA CASA GALLEGGIANTE MADE IN ITALY

La struttura oggi è localizzata a Londra, ed è adatta a galleggiare su fiumi, laghi e zone di mare non agitate. Il lato eco-sostenibile della casa galleggiante include 60 mq di pannelli fotovoltaici in grado di produrre energia per tutta la struttura, la cui misura è 4 metri in altezza e 12 metri in larghezza. L’intera forma futuristica si estende su una superficie totale di 100 mq, costruita completamente in legno lamellare e alluminio riciclato. I balconi permettono, inoltre, una visuale piena del territorio circostante, favorendo il contatto con la natura.

WATERNEST 100 - LA PRIMA CASA GALLEGGIANTE MADE IN ITALY

Gli arredi sono stati realizzati in cartone riciclato e si adattano perfettamente al resto degli interni in legno. Questa casa galleggiante si collega alla terra ferma grazie ad una passerella in legno. La struttura circolare, senza sostegni interni, permette a WaterNest 100 di adattarsi a qualsiasi uso.

Qualora si scegliesse l’abitazione per uso residenziale, la casa di design ha creato tre varianti: una prima versione con camera da letto, bagno grande, cucina grande e soggiorno piccolo; seconda versione con camera da letto e salotto grande ma servizi ridotti; terza variante con tutto lo spazio riservato unicamente a due stanze da letto.

WATERNEST 100 - LA PRIMA CASA GALLEGGIANTE MADE IN ITALY

Se invece si volesse utilizzare la casa galleggiante per uso ufficio, questa verrebbe composta da una sala riunioni, una sala per l’archiviazione, due postazioni di lavoro separate ed un bagno. La struttura si presta comunque benissimo anche ad un concetto di shop galleggiante o come lounge bar.

WaterNest 100 ha l’obiettivo di ridurre l’appropriamento del suolo e quindi l’affollamento su terra e proporre una soluzione abitativa alternativa, galleggiante ed eco-sostenibile.

WATERNEST 100 - LA PRIMA CASA GALLEGGIANTE MADE IN ITALY

Clicca sui titoli sottostanti per leggere altri articoli DvClub relativi a strutture galleggianti:

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________________

Manuela
Articolo di Manuela Camporaso

e-mail: manuelacamporaso@yahoo.com.au
Pagina Facebook: www.facebook.com/manuela.corporation

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 1K
  •  
  •  
  •  
  •  
    1K
    Shares

Manuela Camporaso