Con l’uscita di “Verso Sud”, ufficialmente nei negozi dal 25 Maggio 2018, arriva a quota 11 la discografia del progetto musicale “musica nuda“, attivo ormai sulla scena musicale nazionale e internazionale dal 2003, e composto da Petra Magoni (voce solista) e Ferruccio Spinetti e (contrabbasso).

Link Sponsorizzati



Il progetto dei due artisti ha toccato negli ultimi anni quasi ogni angolo del mondo, registrando un grande successo di pubblico ovunque, ma questo non ha impedito loro di continuare a lavorare anche sulla discografia in modo pressoché costante.

Questo album è particolare sotto diversi aspetti.

Si tratta di un live registrato durante un concerto al teatro comunale di Vicenza, all’interno di una più grande manifestazione dedicata al sud, non già inteso come sud della nostra nazione, ma del sud “globale”.

Petra ci tiene a sottolineare il fatto che all’interno del lavoro discografico sono inseriti brani che non sono mai stati pubblicamente eseguiti dal duo “musica nuda” e quindi, data la loro innata capacità a poter personalizzare all’estremo ogni singola esecuzione, ci troviamo di fronte a qualcosa di completamente nuovo.

Ancora una volta Magoni e Spinetti sono riusciti nell’intento di mantenere intatta la loro caratteristica più preziosa: l’originalità, peraltro accompagnata da doti artistiche e professionali di altissimo livello che, per gli appassionati del genere, renderanno questo nuovo lavoro dal titolo “Verso Sud” un’altra chicca da addizionare alla propria collezione.

L’intervista è molto divertita e informale perchè chi scrive è un ex collega di Petra (abbiamo lavorato insieme taaaanti anni fa...) e siamo ancora oggi amici, quindi abbiamo deciso di non usare un “giornalistico”, lasciando fluire una chiacchierata tra due amici che amano la musica…il risultato credo sia molto gradevole.

Articolo di Marco ForconiDreporter.it

Condividi su:
You May Also Like
Roma, il bianco e nero di Cuaron a Venezia 75

Roma, il bianco e nero di Alfonso Cuaron a Venezia 75

Roma, il bianco e nero di Alfonso Cuaron a Venezia 75 Link…
Condividi su:
THE BAD BATCH - I cannibali di Ana Lily Amirpour

THE BAD BATCH – I cannibali di Ana Lily Amirpour

THE BAD BATCH – I cannibali di Ana Lily Amirpour Link Sponsorizzati…
Condividi su:
culture-chanel-donna-che-legge-libro

IL LIBRO COME RISCATTO: Culture Chanel, la donna che legge

IL LIBRO COME RISCATTO: Culture Chanel, la donna che legge Link Sponsorizzati…
Condividi su:
Café Society di Woody Allen apre la 69esima edizione del Festival di Cannes

Café Society di Woody Allen apre la 69esima edizione del Festival di Cannes

Il Festival di Cannes, giunto alla 69esima edizione, sarà aperto quest’anno con…
Condividi su: