Home / Attualità / VERDIANO – IL PARMIGIANO REGGIANO VEGETARIANO

VERDIANO – IL PARMIGIANO REGGIANO VEGETARIANO

Link Sponsorizzati


Dalle terre di Parma e di Giuseppe Verdi nasce un nuovo concetto di formaggio, dove il gusto diventa un’arte. Dalla grande tradizione gastronomica e casearia dell’Emilia nasce VERDIANO, il parmigiano reggiano vegetariano, prodotto con caglio vegetale invece che animale.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



Grazie ad una lavorazione accurata ed artigianale e dall’uso di caglio vegetale, si arriva alla produzione di questo speciale formaggio prodotto da uno storico caseificio sociale nella Bassa parmense.

VERDIANO - IL PARMIGIANO REGGIANO VEGETARIANO

Ottenere un formaggio stagionato a pasta dura utilizzando solo caglio vegetale e non animale è il frutto di una ricerca scientifica dell’Università di Parma in collaborazione con il Caseificio Sociale Pongennaro.

Per creare il Verdiano vengono utilizzati pochi prodotti base: un caglio esclusivamente vegetale ed una lavorazione lenta, sapiente e artigianale. E non servono conservanti o additivi. Per produrre una forma di Verdiano occorrono circa 600 litri di latte; questo significa che in 1 kg di Verdiano si trovano circa 15 litri di latte.

VERDIANO - IL PARMIGIANO REGGIANO VEGETARIANO

Verdiano si distingue per una particolare ricchezza di proteine, vitamine e sali minerali. Per questo è ideale nell’alimentazione degli sportivi, degli anziani e dei bambini, anche dei più piccoli. È altamente digeribile, anche perché è privo di lattosio, ed è quindi consigliato a chi è intollerante a questo elemento.

Il Verdiano è certificato da Halal Italy Authority, una certificazione coerente con l’HACCP e numerosi altri standard di controllo, una garanzia ulteriore di qualità dell’intero processo produttivo.

VERDIANO - IL PARMIGIANO REGGIANO VEGETARIANO

Secondo i produttori, il Verdiano è stato pensato per andare incontro ai gusti dei vegetariani e di tutti coloro che non vogliono mangiare prodotti animali per scelta o per tradizione etica e religiosa. Il nome associato a questo nuovo formaggio è un omaggio al maestro Giuseppe Verdi e ai luoghi verdiani che rispecchiando perfettamente le sue caratteristiche.

Sito Internet: www.ilverdiano.it

Telefono: 0524/597065

Email: info@ilverdiano.it

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________________

Presentazione

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 2
  •  
  •  
  •  
  •  
    2
    Shares

Manuela Camporaso