Fare la lavatrice è una delle attività-chiave nella nostra era moderna: un’attività che non finisce mai, perpetua, di cui abbiamo bisogno più volte a settimana e che spesso ci infastidisce, molestandoci nei nostri momenti di relax. L’azione di dividere la biancheria sporca in diversi colori, scegliere il diverso detergente e fare attenzione ai delicati, richiede molto più di qualche minuto e può diventare stressante.
Il concetto di questa nuova lavatrice progettata da Yeji Lee si rifà ad uno degli episodi della famosa trilogia di Star Wars : “A New Hope”.
La Triple Spin, come ogni cosa, ha anche dei lati negativi. Ogni scompartimento è relativamente piccolo per cui non sarebbe adatta per larghe famiglie con tantissimi vestiti da lavare e potrebbe essere danneggiata se una quantità inappropriata di biancheria verrebbe infilata nei diversi cestelli.
Non aspettatevi però di vedere presto questa nuova lavatrice in vendita perchè, come tanta tecnologia, si trova ancora ad uno stato concettuale e ci vorrebbe del tempo prima di riuscire a vederla realizzata. Nel frattempo però, noi di DvClub, resteremo sintonizzati per postare aggiornamenti in merito!
di Manuela Camporaso
Credits: www.psfk.com