Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / FRANCIA – HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

FRANCIA – HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

Link Sponsorizzati


FRANCIA – HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

Link Sponsorizzati



Se ami le case sugli alberi e le favole, allora amerai questo bellissimo hotel treehouse costruito in Francia, che soddisfa entrambi i desideri! La Châteaux Dans Les Arbres è stata costruita dal designer di talento Rémi Bècherel per la sua collezione di case sugli alberi realizzate in tutto il mondo, tutte costituite da legno riciclato collezionato direttamente dalla foresta in cui sono state installate.

Link Sponsorizzati


FRANCIA - HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

I visisatori che arrivano ad esplorare questa piccola opera d’arte utilizzano un bellissimo ponte di legno che porta all’entrata principale, per ammirare la costruzione localizzata tra le rovine di una fortezza localizzata nella regione del Périgord. Il Périgord è una regione storica del sudovest della Francia, all’interno del dipartimento della Dordogna, nella regione dell’Aquitania, ai limiti del Massiccio Centrale.

FRANCIA - HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

In cima alla bellezza di questi ambienti incontaminati, questo hotel treehouse da favola offre diverse modernità di lusso quali un caminetto in pietra, tetto riscaldato e sauna Finlandese.

Ci sono quattro case sugli alberi da scegliere, tutte includono una vasca da bagno e possono accomodare dalle due alle sei persone. Le costruzioni si chiamano rispettivamente: Cabane Monbazillac, Cabane Milandes, Cabane Hautefort e Cabane Puybéton.

FRANCIA - HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

Cabane Monbazillac è localizzato in cima alla foresta ed offre la vista sul Castello di Biron, ed è arredato con mobilia originale dell’Antico Impero Asiatico.  Cabane Milandes offre, invece, una soluzione adatta alle famiglie ed è posizionato dentro una grande quercia regalando un’esperienza a diretto contatto con la natura. Questa soluzione si rifà al motto della compagnia, riportato sul sito internet: “{…] per scorpire lo splendore del legno, tutta le sue complessità e semplicità.” 

FRANCIA - HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

Per chi è invece attratto dalla stravaganza, il Cabane Hautefort è la casa tra gli alberi più grande tra le quattro, contenuta dentro una vecchia quercia secolare, nei pressi di un fossato suggestivo. Le caratteristiche interne dell’abitazione sono state realizzate quasi tutte in legno antico per regalare un effetto magico e senza tempo. Senza considerare la vasca idromassaggio che può ospitare fino a sei  persone ed una cucina completamente accessoriata.

FRANCIA - HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

L’ultima struttura, la Cabane Puybéton, è l’appartamento più caro ed è considerata l’opzione “luna di miele”, in quanto prenotata spesso da neo-sposi. L’interno offre un’area idromassaggio spa, sauna Finlndese, una salone extra, un caminetto in pietra ed una doccia di lusso. Il costo di questo appartamento si aggira intorno ai €265 a notte.

FRANCIA - HOTEL TREEHOUSE DA FAVOLA A FORMA DI CASTELLO

E’ vero che questo hotel treehouse utilizza legno riciclato ma è anche vero che l’energia spesa dagli elettrodomestici e gli accessori di lusso inclusi non rispecchiano proprio un’idea che si sposa con principi puramente eco-friendly. Ecco perchè attenderemo che i nuovi progetti di questo incredibile designer diventino, con il tempo, a supporto totale della natura.

Guarda il video:

 

Articolo di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 384
  •  
  •  
  •  
  •  
    384
    Shares

Manuela Camporaso