Home / Arte / Architettura e Design / THE SLIDE – A LONDRA ARRIVA LO SCIVOLO GIGANTE DA RECORD

THE SLIDE – A LONDRA ARRIVA LO SCIVOLO GIGANTE DA RECORD

Link Sponsorizzati


THE SLIDE – A LONDRA ARRIVA LO SCIVOLO GIGANTE DA RECORD

Link Sponsorizzati



Dalla città di Londra giunge la notizie che presto, quest’estate, verrà aperta una delle attrazioni adatte ad adulti e bambini: The Slide, lo scivolo gigante più alto del mondo, a forma di tunnel alto 115 metri e lungo 178!

Link Sponsorizzati


Questa nuova giostra verrà aperta presso l’ArcelorMittal Orbit Tower e consiste di una serie di tubi chiusi o tunnel, attorcigliati, impreziositi da una divertentissima serie di curve e discese estreme. Per soli 18 euro potrai far scatenare il tuo bambino interiore su questa nostalgica, e allo stesso tempo innovativa, attrazione londinese.

THE SLIDE - A LONDRA ARRIVA LO SCIVOLO GIGANTE PIÙ ALTO DEL MONDO

Sembrerebbe che si tratti attualmente dello scivolo più grande mai costruito sino ad ora. I costruttori, che hanno preso ispirazione studiando le opere di altri costruttori, hanno puntanto alto e garantiscono che in alcuni punti del tunnel si riesca addirittura a raggiungere una velocità di 24 chilometri orari!

I primi ticket sono già in vendita al prezzo di 18 euro per adulti e 13 euro per bambini. Di seguito vi indichiamo il sito internet per prenotare i ticket: https://tickets.arcelormittalorbit.com/WebStore/shop/ViewItems.aspx?CG=AMOc&C=AMOCS

THE SLIDE - A LONDRA ARRIVA LO SCIVOLO GIGANTE PIÙ ALTO DEL MONDO

La casa di architettura Bblur Architects, che ha originariamente creato questo progetto, ha visto la collaborazione dell’artista Carsten Höller che ha completato il design della struttura. Höller vede infatti questo scivolo gigante come un vero e proprio pezzo d’arte, affermando: “Dal 1999 ho costruito un certo numero di scivoli, sia con strutture sospese che attaccate ai palazzi ma non ho mai lavorato prima d’ora su un progetto così semplice ed allo stesso tempo emozionante.”

THE SLIDE - A LONDRA ARRIVA LO SCIVOLO GIGANTE PIÙ ALTO DEL MONDO

L’ArcelorMittal Orbit Tower era stata costruita da metallo reciclato per i Giochi Olimpici del 2012 a Londra, e con la costruzione dello scivolo-tunnel si è ambito a creare una “struttura duratura” da fondere con l’Orbit Tower, rendendo il tutto un po’ più espressivo e divertente.

La data per l’apertura dello scivolo gigante è fissata per il 24 Giugno.

 Guarda come è stato costruito The Slide:

 

Articolo di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

.

Share the joy
  • 67
  •  
  •  
  •  
  •  
    67
    Shares

Manuela Camporaso