THE BANGKOK TREE HOUSE - IL RESORT ECO SOSTENIBILE TRA GLI ALBERI

Localizzato soltanto a pochi chilometri dai caotici vicoli del centro di Bangkok è nato un resort eco sostenibile che spinge i limiti del design sostenibile al massimo. Il resort è conosciuto da locali e turisti come il Bangkok Three House. Le caratteristiche ecologiche della struttura sono illimitate ed includono luci al LED alimentate ad energia solare, mulini a vento, cucine solari, taniche per la raccolta di acqua piovana, mura costruite con legno e bamboo inutilizzati ed isolate con materiali riciclati.

Link Sponsorizzati



THE BANGKOK TREE HOUSE - IL RESORT ECO SOSTENIBILE TRA GLI ALBERI

L’intero complesso, costruito tra gli alberi, che include hotel e ristorante, è stato progettato dal 36enne Jirayu Tulyanond che ha voluto mettersi alla prova per vedere quanto lontano sarebbe riuscito a spingersi nella creazione di un resort eco sostenibile. Il risultato sembra aver di gran lunga superato le sue aspettative.

THE BANGKOK TREE HOUSE - IL RESORT ECO SOSTENIBILE TRA GLI ALBERI

L’intero complesso si trova collocato sulle rive del Chao Phraya. Si tratta di un capolavoro di eco-sostenibilità partorito dal figlio di un albergatore di Bangkok. L’Hotel, che comprende 12 stanze, non è forse la scelta ottimale per famiglie, anziani o disabili, a causa delle numerose scale e livelli di cui è costituito ma si adatta di sicuro benissimo a coppie, single, backpackers e giovani. Inoltre, l’hotel management ha introdotto uno sconto speciale per coloro che arrivano in bicicletta.

THE BANGKOK TREE HOUSE - IL RESORT ECO SOSTENIBILE TRA GLI ALBERI

Nonostante la sensazione rustica che riempie lo spazio di questo resort eco sostenibile, vengono offerti numerosi accessori tecnologici quali computer, accesso al wi-fi grauito e altri apparecchi domestici. Le stanze illuminate dalle luci ad energia solare sono di solito decorate con mosaic di insetti, i quali simboleggiano il profondo rispetto che il proprietario nutre nei confronti della natura. Per concludere, la dedizione totale con cui l’hotel si dedica a supportare l’ambiente si riflette anche nella dimostrazione del fatto che il Bangkok Three House ha creato un’iniziativa che si ripromette di eliminare 1 chilo di spazzatura dalle rive del Chao Phraya per ciascuna camera prenotata.

Guarda il video del Bangkok Three House:

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Condividi su:
You May Also Like
MORPHotel - L’HOTEL GALLEGGIANTE CHE VIAGGIA PER IL MONDO

MORPHotel – L’HOTEL GALLEGGIANTE CHE VIAGGIA PER IL MONDO

Il MORPHotel è il nuovissimo progetto di hotel galleggiante, disegnato dal 32enne…
Condividi su:

Tablet obbligatori nelle scuole dal 2013/2014

L’Italia questa volta ha deciso di stare al passo con l’estero, infatti…
Condividi su:
FREEDOM COVE - COPPIA COSTRUISCE ISOLA GALLEGGIANTE AUTOSUFFICIENTE

FREEDOM COVE – COPPIA COSTRUISCE ISOLA GALLEGGIANTE AUTOSUFFICIENTE

Nel 1992, la coppia canadese Wayne Adams e Catherine King, ha iniziato…
Condividi su:

CLEAR LOUNGE – IL PRIMO BAR SUBACQUEO DOVE SI “BEVE ARIA”

Godersi “un bicchiere di aria aromatizzata” potrebbe sembrare una cosa molto strana…
Condividi su: