Essere una suora non è da tutti. Il ruolo richiede disciplina, dedizione, empatia e pazienza. Ed anche, occasionalmente, una buona conoscenza della coltivazione di marijuana. Scommettiamo che sulla Bibbia non è scritto proprio da nessuna parte? Ovviamente, non tutte le suore coltivano marijuana, ma le suore che presentiamo in questo articolo non sono suore ordinarie. Sono infatti conosciute come The Sisters of the Valley e le fotografie che alleghiamo, grazie ai fotografi Shaughn Crawford e John DuBois, rappresentano alcune fasi del loro lavoro giornaliero per la trasformazione dell’erba in preziosi prodotti terapeutici.
Ora noi sappiamo che la marijuana è una sostanza psicoattiva che si ottiene dalle infiorescenze essiccate delle piante femminili di Cannabis. In tutte le varietà di canapa sono contenute, in concentrazioni e proporzioni variabili, diverse sostanze psicoattive, stupefacenti e no, tra cui la principale è il delta-9-tetraidrocannabinolo (comunemente detto THC), che rendono la pianta illegale in molti paesi. Ci sono anche varietà coltivabili legalmente, per le quali il limite a questo contenuto viene fissato per legge [clicca qui per leggere di pi su wikipedia].
Localizzate in California, le Sorelle, che si considerano suore non Cattoliche o tradizionalmente religiose, coltivano erba in accordo con i cicli lunari, prima di dedicarsi alla raccolta e alla produzione di prodotti per guarigione di diverse condizioni mediche. Prodotti che vengono poi venduti online sul sito: http://sistersofcbd.com
I loro prodotti, tutti rigorosamente organici, possono trattare un’ampia varietà di malanni incluso mal di schiena, emicranie, ubriacature, disturbi cronici e molto altro. Ogni bottiglietta di prodotto contiene anche una piccola preghiera che viene spedita insieme all’acquisto.
Nonostante le suore abbiamo ottenuto la regolare licenza per crescere marijuana per scopi medici, lo stato della California, nella loro municipalità di zona, sta considerando di porre un divieto alla loro impresa, affermando che si tratta di trasformazione di un prodotto essenzialmente illegale. Ma le sorelle hanno pianificato di combattere per evitare il divieto e contano di avere Dio dalla loro parte…
Guarda il video:
https://www.youtube.com/watch?v=XgfmrqBZVKg
Articolo di Manuela Camporaso
_________________________________________________________________
Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra