Home / Attualità / SRI LANKA – PIOGGIA DI PESCI DAL CIELO

SRI LANKA – PIOGGIA DI PESCI DAL CIELO

Link Sponsorizzati


Un piccolo villaggio di pescatori dello Sri Lanka è stato nuovamente colpito da un’insolita pioggia di pesci. La vicenda assurda era già accaduta a Chilaw nel 2014. Ovviamente non si parla di un fenomeno paranormale o di una qualche punizione divina ma di una conseguenza naturale spiegabile con un semplice concetto.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



SRI LANKA – PIOGGIA DI PESCI DAL CIELO

La pioggia di pesci, infatti, è stata causata da forti tifoni che si sono abbattuti anche sui corsi d’acqua, i quali hanno portato alla creazione di vere e proprie trombe marine che, mediante una mescolanza di fattori, inclusi vortici e depressioni, ha risucchiato verso l’alto quanto contenuto nei corsi d’acqua. I pesci, quindi, sono stati trasportati a diversi chilometri di distanza per finire tra le strade del piccolo villaggio di Chilaw. I cittadini, senza troppa meraviglia, hanno raccolto tutto il pesce fresco caduto dal cielo e lo hanno considerato come un dono divino.

La pioggia di pesci non è il primo caso nel mondo, infatti pochi anni fa, in Australia, nel piccolo villaggio di Lajamanu sono caduti dal cielo dei persici, come riporta questo articolo: clicca qui.

SRI LANKA – PIOGGIA DI PESCI DAL CIELO

Mark Kersemakers, dell’Agenzia australiana di Meteorologia aveva affermato: – “La tempesta ha trascinato in alto i pesci per più di dieci chilometri, una volta in alto si sono congelati e dopo un po’ di tempo, sono stati rilasciati”. A Lajamanu non è la prima volta che questo evento si verifica e secondo quanto riportato dal quotidiano locale, fenomeni simili sono avvenuti anche nel 1974 e nel 2004.

Per quanto riguarda il nostro territorio italiano, ricordiamo che a Gennaio 2011 si registrò una pioggia di colombe e piccioni che colpì Faenza. Clicca qui per leggere di più.

Le pioggie animali sembrano essere fenomenoni che ricorrono costantemente in diverse zone del mondo. Nonostante la stranezza degli avvenimenti, i quali ci forzano ad una scomoda associazione mentale terra-cielo, dovremmo iniziare a considerare certi eventi come naturali, senza trascinare sempre disperatamente le nostre supposizioni verso un immediato catastrofismo generale.

Guarda il video della BBC sulla pioggia di pesci avvenuta in SRI-LANKA:

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________


Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 167
  •  
  •  
  •  
  •  
    167
    Shares

Manuela Camporaso