Home / Arte / Architettura e Design / SLOVENIA – La tuta antigravità e Il Nanoturismo

SLOVENIA – La tuta antigravità e Il Nanoturismo

Link Sponsorizzati


I visitatori del Cultural Center of European Space Technologies, in Slovenia, possono ora sperimentare il piacere di dormire sospesi come un’austronauta, come se fossero in un ambiente in antigravità… questo grazie ad una tuta antigravità!

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



SLOVENIA – La tuta antigravità e Il Nanoturismo

Gli studenti della AA Visting School Slovenia hanno creato un’innovativa tuta antigravità per la levitazione il quale regala all’utente l’esperienza di provare diverse posizione aeree assunte generalmente durante la fase di sonno degli astronauti per provare come ci si sente a dormire sospesi in antigravità.

Per promuovere un turismo sostenibile il team di student ha creato, pochi mesi fa, un’esibizione per simulare un’esperienza di levitazione. Le diverse parti della struttura 3D per sonni in antigravità sono state sviluppate nel corso di tre settimane per un workshop di “nanoturismo”  nel centro culturale della piccola città di Vitanje, in Slovenia.

Il nanoturismo è un concetto di micro turismo che permette ai visitatori di interagire con i progetti realizzati dai locali, con la speranza di cogliere suggerimenti e di adattarle alla loro visione, arricchendoli con elementi esterni. Il workshop del centro culturale ha ricevuto circa 25,000 visitatori nel suo primo anno di attività e ci sono buone possibilità che la piccola città di Vitanje diventi il centro di studio per lo sviluppo di nuove strategie e prototipi atti a cambiare le convenzionali nozioni del turismo.

SLOVENIA – La tuta antigravità e Il NanoturismoIl gruppo di studenti, capeggiato dal direttore ed architetto Aljoša Dekleva, ha sviluppato il progetto in collaborazione con Jan Boelen, direttore della Ljubljana’s Biennial of Design conosciuta come BIO 50.

I direttori del Cultural Center of European Space Technologies, Miha Turšič e Nikola Radeljković sono diventati famosi per aver creato un incredibile tuta antigravità: una ragnatela umana abitabile interamente fatta di nastro adesivo.

Guarda il video della ragnatela umana fatta di nastro adesivo:

di Manuela Camporaso

Share the joy
  • 7
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

Manuela Camporaso