Shining: l'Overlook Hotel diventa un museo dell'horror

Shining: l'Overlook Hotel diventa un museo dell'horrorRicordate gli occhi di Jack Nicholson quando comincia ad impazzire durante la tempesta di neve nell’isolato Overlook hotel? Ben presto potrete rivivere molte di queste scene nel luogo in cui si svolsero, grazie alla mente geniale del celeberrimo regista Stanley Kubrik.

Link Sponsorizzati



La singolare location ha terrorizzato intere generazioni. Ma la novità è che  l’Overlook Hotel di “Shining”  sarà trasformato in un museo dell’horror.

imageLo Stanley Hotel – questo il vero nome –  di Estes Park in Colorado, che ispirò a Stephen King  il romanzo, cambierà totalmente veste: oltre al museo, ci sarà la creazione di uno spazio espositivo, di strutture per la produzione cinematografica e cabine di montaggio.

A darne l’annuncio è il Los Angeles Time,  precisando che la “trasformazione” dell’hotel costerà 24 milioni di dollari.

Il progetto prevede la creazione delle stesse atmosfere del film: dal mitico corridoio, a televisori con il film in loop sul canale 42. In più l’hotel organizzerà ogni anno un festival horror e diversi tours legati a fenomeni soprannaturali.

imageIn realtà allo Stanley è stata girata la miniserie televisiva “Shining” del 1997, mentre il film diretto da Stanley Kubrick venne realizzato negli Elstree Studios in Inghilterra e in un altro albergo, il Timberline Lodge nell’Oregon.

Il progetto presentato dall’Overlook hotel comprende la realizzazione di un archivio filmico, uno studio di produzione cinematografica e un auditorium. Se l’idea sul futuro Stanley Film Center  è già concreta, finora si attende l’approvazione finale dello Stato del Colorado. La struttura dovrebbe utilizzare parte dei fondi destinati a incentivare il turismo e ha richiesto un investimento di 11,5 milioni di dollari sul totale di 24 milioni – circa  22 milioni di euro – questa la cifra stimata per dare vita alla giostra del terrore.

image

” Weeeendy? Dove sei?! “

Di Luisa Galati

Condividi su:
You May Also Like
SADA BIKE – LA BICICLETTA FUTURISTICA MADE IN ITALY

SADA BIKE – LA BICICLETTA FUTURISTICA MADE IN ITALY

Sada Bike è l’ultima creazione realizzata da Gianluca Sada, l’ingegnere della provincia…
Condividi su:

Antonio Canova: “Il segno della gloria” mostra a Roma

Inaugurata il 5 dicembre 2012, la mostra “Il segno della gloria” dedicata…
Condividi su:

Si è conclusa con successo l’iniziativa di orientamento formativo EUROMA2 OPEN DAYS

Roma, 18 novembre 2015. Grande successo per la prima edizione degli EUROMA2…
Condividi su:
Il capitale Umano Paolo Virzi

IL CAPITALE UMANO di Virzì

L’ultimo film, Il capitale umano di Virzì, promette di far discutere. I…
Condividi su: