Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / SHINING HAND RANCH – UNA CASA DA FIABA SUL MONTE SHASTA

SHINING HAND RANCH – UNA CASA DA FIABA SUL MONTE SHASTA

Link Sponsorizzati


Sul mercato è stata introdotta una nuova abitazione che ha tutte le carte in regola per poter essere definita casa da fiaba o da sogno! In Oregon, negli Stati Uniti, la casa incantata è un abitazione le cui dinamiche di design sono state combinate per realizzare un incantevole contrasto. Internamente ed esternamente ci sono tutte le caratteristiche di una casa sugli alberi, con l’unica differenza che la struttura è ben piantata a terra.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



La casa da fiaba, il cui nome completo in inglese è Shining Hand Ranch, è stata costruita tra le aree inferiori e verdeggianti del Monte Shasta, che è uno stratovulcano attualmente dormiente, alto 4322 metri, localizzato negli Stati Uniti. [clicca qui per leggere di più]

SHINING HAND RANCH – UNA CASA DA FIABA SUL MONTE SHASTA

Completata agli inizi di quest’anno, la casa, molto ampia, misura circa 270 metri quadri, si colloca su un terreno di circa 700 acri completamente circondati di ruscelli e gode di una temperatura mite tutto l’anno. Aquile, falchi, civette e cervi sono solo alcuni animali presenti nella zona. Oltretutto vi si aggiunge alla struttura anche grande una piscina, localizzata in una zona seperata dall’abitazione, ed ospitata da una struttura in vetro riscaldata ad energia solare, la quale offre un incredibile panorama sulla natura circostante.  La Shining Hand Ranch si dice sia stata costruita “per dare onore alla bellezza del paesaggio” tramite un’installazione che ricordasse lo stile dei nativi d’America, che si ispiravano spesso alla natura riproducendo tipici disegni sulle loro abitazioni e riportati anche nel design del ranch.

SHINING HAND RANCH – UNA CASA DA FIABA SUL MONTE SHASTA

L’entrata è impreziosita di sculture in legno di mogano, proveniente dal Brasile, e scolpite seguendo le forme della fauna della zona, inclusi salmoni, coiote e aquile. Le porte, che hanno un’apertura notevole, riportano intagli in legno che riproducono le forme dei paesaggi circostanti, impreziositi di ruscelli.

SHINING HAND RANCH – UNA CASA DA FIABA SUL MONTE SHASTA

Gli interni del piano terra sono caratterizzati da ambienti spaziosi e pavimenti ricreati come un mosaico ad onda, composto da travi fatte di tipo di legno diverso. Il piano superiore invece ospita due stanze da letto. La stanza da letto principale, che ha un soffitto a cupola interamente composto di legno di cedro, lascia godere di gran parte del panorama disponibile nei dintorni. Il bagno, all’interno stesso della stanza più grande, offre una grande quantità di spazio dedicata a una doccia doppia, vasca da bagno con idromassaggio, sauna e doppio lavandino costruito in granito blu, riproducente una delle opere di Van Gogh.

SHINING HAND RANCH – UNA CASA DA FIABA SUL MONTE SHASTA

Ovviamente tutti questi dettagli e piccole stravaganze non hanno contribuito a rendere la casa da fiaba per nulla economica, infatti il prezzo si aggira intorno ai 760.000 euro.

Per visualizzare l’annuncio originale dell’agenzia immobiliare che ha messo in vendita l’abitazione [clicca qui]

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 15
  •  
  •  
  •  
  •  
    15
    Shares

Manuela Camporaso