Home / Arte / SCULTURE DI CARTA – L’ARTE NON CONOSCE LIMITI

SCULTURE DI CARTA – L’ARTE NON CONOSCE LIMITI

Link Sponsorizzati


Parth Kothekar è un artista della carta, nato ad Ahmedabad, in India. L’artista ha scoperto le possibilità espressive della carta durante un esperimento di graffitti ed ha iniziato ad intagliarla, creando diverse forme, sculture di carta incredibilmente precise e dettagliate.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



SCULTURE DI CARTA – L’ARTE NON CONOSCE LIMITI

Dalle stesse parole di Kothekar: “questa tipologia di arte mi fa sentire connesso con tutto quello che faccio. Sembra esserci della vita nelle forme che realizzo. All’inizio era solo un hobby ma l’ispirazione mi ha preso sempre di più e i miei amici mi hanno incoraggiato a trasformare questa passione in una professione”.

SCULTURE DI CARTA – L’ARTE NON CONOSCE LIMITI

I lavori di Kothekar sono basati su elementi di semplice vita quotidiana e, se risultano di difficile esecuzione, stimolano in lui una motivazione ulteriore a realizzarli. E l’artista afferma nuovamente: “la cosa interessante degli intagli con la carta è che prima di realizzarli ho solo un’idea mentale di cosa potrebbero diventare, ma in realtà non so nulla riguardo l’esito finale ed è proprio quest’incognita che mi incuriosisce e mi spinge ad andare avanti e completare l’opera”.

SCULTURE DI CARTA – L’ARTE NON CONOSCE LIMITI

La tecnica usata dall’artista per realizzare le sue sculture di carta è basica: si parte con un disegno fatto a matita su un foglio che viene poi ritagliato con un coltello apposito, con precisione e tenendo conto della dettagli e degli spazi dell’immagine creata.

Le sculture di carta di Parth Kothekar sono disponibili oggi sul sito di Etsy a questo link: www.etsy.com/shop/parthkothekar.

SCULTURE DI CARTA – L’ARTE NON CONOSCE LIMITI

Etsy è un sito web dedicato all’e-commerce, all’interno del quale gli iscritti possono vendere prodotti artigianali oppure oggetti vintage. E’ stato fondato nel 2005 e può essere paragonabile ad Amazon.com ed eBay con l’unica differenza che il sito è specializzato unicamente nel mondo dell’artigianato.

Se sei un artigiano e vuoi iniziare a vendere i tuoi lavori puoi farli iscrivendoti su Etsy Italia al link seguente: www.etsy.com/it

Guarda il video della tecnica artistica di Parth Kothekar:

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 32
  •  
  •  
  •  
  •  
    32
    Shares

Manuela Camporaso