Home / Arte / Architettura e Design / SADA BIKE – LA BICICLETTA FUTURISTICA MADE IN ITALY

SADA BIKE – LA BICICLETTA FUTURISTICA MADE IN ITALY

Link Sponsorizzati


Sada Bike è l’ultima creazione realizzata da Gianluca Sada, l’ingegnere della provincia di Salerno che ha spopolato con la sua bicicletta futuristica, pieghevole e ultraleggera.
Gianluca Sada
è nato a Battipaglia, in provincia di Salerno, e negli ultimi anni di studio ha canalizzato la propria creatività e le proprie competenze nello sviluppo di un progetto di una bicicletta pieghevole, senza raggi e che si trasporta semplicemente all’interno di uno zaino monospalla o di un trolley. A Marzo del 2010, Gianluca Sada, deposita il brevetto italiano del progetto presso la Camera di Commercio di Torino e successivamente anche in Europa e USA. Nel dicembre 2011 termina la realizzazione del prototipo, realizzato in lega di alluminio, con il supporto dell’ azienda Palmec.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



SADA BIKE – LA BICICLETTA FUTURISTICA MADE IN ITALY

Il concetto di bicicletta pieghevole non è mai stato così semplice e innovativo. La Sada Bike spinge i limiti del risparmio dello spazio riuscendo a raggiungere, da chiusa, le misure di un ombrello. La struttura della bicicletta è realizzata in materiale ultraleggero che ne garantisce il massimo della portabilità, infatti potrebbe essere trasportata addirittura all’interno di un regolare zaino da campeggio!

La Sada Bike, aperta, ha le dimensioni di una bicicletta regolare con ruote di 26 pollici le quali sono attaccate al frame utilizzando un sistema di ancoraggio speciale. L’intera struttura diventa pieghevole con un singolo movimento e può essere desposta in un contenitore per essere inserita facilmente in valigie o zaini.

SADA BIKE – LA BICICLETTA FUTURISTICA MADE IN ITALY

Il design, che si focalizza sul risparmio di spazio, regala a questa bicicletta un aspetto unico e futuristico. Il prototipo corrente è stato disegnato come modello per l’uso in città. Il designer, Gianluca Sada, sta organizzando una raccolta fondi per sviluppare il progetto, per riuscire a perfezionarlo e completarlo per garantire un’esperienza leggera, efficiente ed innovativa.

Di seguito vi proponiamo alcuni contatti per la Sada Bike

Il sito internet: [clicca qui]

Pagina Facebook Sada Bike: [clicca qui]

Guarda il video:

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 106
  •  
  •  
  •  
  •  
    106
    Shares

Manuela Camporaso