Mancano pochi giorni alla presentazione della reflex che rivoluzionerà il mondo della fotografia: La NIKON D800, il 26 Ottobre sarà presentata a Marrakech in Marocco, durante un evento al quale sono stati invitati i principali dealers europei di Nikon. Successivamente – sembra circa un mese dopo –  la Nikon D800 arriverà ufficialmente sul mercato. La Nikon D800 avrà un sensore da 36 megapixel in formato FX che, se paragonato alla D700, significherà un salto in avanti di ben tre volte rispetto al vecchio sensore da 12.1 megapixel.

Link Sponsorizzati



La D800  avrà uno schermo più grande con sensore di luminosità automatico, due slot di memoria per CF e SD e un range ISO da 100 ISO fino a 6400 ISO, con la possibilità di partire da 50 ISO e estendere la sensibilità a 25.600 ISO.

La velocità di scatto sarà di 4 fps che arrivano a 6 fps in modalità DX con il battery pack. Il software avrà tutte le moderne funzioni e i video registrati saranno in formato massimo di 1080p a 30 fps.

Utile anche il jack per le cuffie e l’ingresso per un microfono esterno. L’otturatore è stato testato per garantire una durata minima di 200.000 cicli.

Il prezzo di cui si vocifera dovrebbe essere intorno ai 3000 €… decisamente interessante per un gioiello che questo genere.

Ecco l’elenco delle le specifiche più probabili della NIKON D800:

  • sensore da 36 megapixel
  • mirino ottico con copertura del 100%
  • Sistema di autofocus a 51 punti
  • AF con face recognition
  • Doppio slot per schede di memoria
  • Connettore USB 3.0
  • Sensibilità ISO da 100 a 6400, con estensioni fino a 50 e 25600 ISO
  • Processore d’immagine Expeed 3
  • Registrazione video Full HD 1080p a 30 fps
Condividi su:
You May Also Like
T2 Trainspotting 2 - Dietro la nuova occasione di Boyle...

T2 Trainspotting 2 – Dietro la nuova occasione di Boyle…

T2 Trainspotting 2 – Dietro la nuova occasione di Boyle… Ci sono…
Condividi su:

“L’uomo che compro’ la luna” – Riflessi di commedia e tradizioni popolari fra cielo e terra (di Sardegna)

Ci troviamo in Italia ed anche il nostro cinema non è esente…
Condividi su:
hrp-4c- robot donna iper realistico 2

HRP-4C il robot donna iper realistico

HRP-4C è un robot donna iper realistico creato dall’ istituto nazionale Giapponese…
Condividi su:
Home Attualità Arte Scienza e tecnologia Eventi REDAZIONE Privacy Policy scrivici viaggiare green Turismo sostenibile: Un regalo per viaggiare green MAVIC PRO DRONE SKYNET CON I NUOVI DRONI INTELLIGENTI SKYNET E’ SEMPRE PIU’ VICINA ? FlixBus FlixBus OFFRE UN NUOVO MODO DI VIAGGIARE, COMODO, GREEN E ADATTO A TUTTE LE TASCHE ECOCAPSULE – LA CASA DEL FUTURO, UNA CAPSULA AD ENERGIA SOLARE ED EOLICA LEGO GIGANTI Sistema costruzione SpeedyBrick LEGO GIGANTI – INGEGNERE ITALIANO CREA I LEGO REALI DA COSTRUZIONE I SUPERBLOCCHI DI BARCELLONA PER RESTITUIRE LE STRADE AI CITTADINI I SUPERBLOCCHI DI BARCELLONA PER RESTITUIRE LE STRADE AI CITTADINI ROOFTOPHONEY – SOSTENERE LE API COSTRUENDO ALVEARI URBANI ROOFTOP HONEY – SOSTENERE LE API COSTRUENDO ALVEARI URBANI ENGIE Fit CAMMINANDO LA TUA BOLLETTA SI SCONTA app gratuita CAMMINANDO LA TUA BOLLETTA SI SCONTA GRAZIE AD UNA APP GRATUITA SAN FRANCISCO BAY – UOMO INVENTA BICICLETTA ACQUATICA SAN FRANCISCO BAY – UOMO INVENTA BICICLETTA ACQUATICA LONDRA – PISTE CICLABILI SOTTERRANEE NEI VECCHI TUNNEL DELLA METRO LONDRA: PISTE CICLABILI SOTTERRANEE NEI VECCHI TUNNEL DELLA METRO Current Slide 1 viaggiare green Slide 2 MAVIC PRO DRONE SKYNET Slide 3 FlixBus Slide 4 Slide 5 LEGO GIGANTI Sistema costruzione SpeedyBrick Slide 6 I SUPERBLOCCHI DI BARCELLONA PER RESTITUIRE LE STRADE AI CITTADINI Slide 7 ROOFTOPHONEY – SOSTENERE LE API COSTRUENDO ALVEARI URBANI Slide 8 ENGIE Fit CAMMINANDO LA TUA BOLLETTA SI SCONTA app gratuita Slide 9 SAN FRANCISCO BAY – UOMO INVENTA BICICLETTA ACQUATICA Slide 10 LONDRA – PISTE CICLABILI SOTTERRANEE NEI VECCHI TUNNEL DELLA METRO Juste la fin du monde, l’opera matura di Xavier Dolan

Juste la fin du monde, l’opera matura di Xavier Dolan

Juste la fin du monde, l’opera matura di Xavier Dolan Il regista…
Condividi su: