Tanti droni e robot sono stati realizzati nel corso degli ultimi anni da numerosi amanti di robotica: modelli creativi, colorati, personalizzati, pronti a volare e fare peripezie. Donny Melara ha deciso di costruire il suo drone e forse è proprio quello che anche tu stavi cercando…. Melara ha costruito un drone dotato di 4 eliche ma non si tratta di uno drone qualunque, bensì stiamo parlando proprio del DRONE R2-D2 dalla famosa serie di Star Wars!
Il drone R2 era in origine una semplice struttura DJI [clicca qui] . Le caratteristiche di questo robot includono un sistema di navigazione GPS autopilotabile ed una video camera CCD collocata in uno degli occhi del DRONE R2-D2.
Il drone è stato costruito in soli otto giorni ed il risultato è stato soprendente.
Sembrerebbe che Donny Melara abbia costruito R2 tutto da sè ed ha sorpreso il pubblico essendo capace di volare proprio come il famoso DRONE R2-D2 dell’originale trilogia.
Mr.Donny Melara ha creato in precedenza anche un altro drone: lo X-Wing, usato nel film da Luke Skywalker ed anche questo ha avuto origine da una semplice struttura DJI.
Di seguito il video del primo vero DRONE R2-D2 in azione:
di Manuela Camporaso
Credits: www.slashgear.com