TINY HOUSE minimalista giapponese

Se stai cercando di crearti un piccolo appartamento in stile giapponese minimalista o una TINY HOUSE le informazioni riportate in questo articolo ti piaceranno!

Link Sponsorizzati



Un architetto Ungarese, che lavora per la Position Collective, ha utilizzato al massimo gli spazi di questo piccolo monolocale localizzato a Budapest, tanto che i 30 metri quadri totali sembrano essere molti di più.

TINY HOUSE E PREFABBRICATI IN STILE MINIMALISTA GIAPPONESE

Creato per il sito Airbnb, il monolocale minimalista contemporaneo è fornito di mobili costruiti su misura, modulari e funzionali. Come si vede dalle foto lo spazio è stato utilizzato separando in modo effettivo ma sobrio l’area cucina/relax dall’area di riposto notturna. Il tutto è stato organizzato facendo riferimento a diversi richiami dello stile degli spazi giapponesi, eleganti ed essenziali. [clicca qui per vedere altre foto]

TINY HOUSE E PREFABBRICATI IN STILE MINIMALISTA GIAPPONESE

Ma per gli amanti dello stile minimalista giapponese MUJI non finisce qui, infatti di recente è stato realizzato un progetto chiamato Muji Hut: una serie di tiny houses e prefabbricati che seguono questo stile. I prefabbricati sono stati presentati all’evento annuale di Tokio, il Design Touch ed includono una collezione di tre TINY HOUSE disegnate per invitare le persone ad adottare uno stile di vita sostenibile tramite il minimalismo. Se vuoi sapere chi sono i creatori di questa collezione clissa sui loro nomi: Naoto Fukasawa,  Jasper Morrison e Konstantin Grcic.

TINY HOUSE E PREFABBRICATI IN STILE MINIMALISTA GIAPPONESE

Tutte e tre TINY HOUSE si rifanno ad antichi elementi Giapponesi tradizionali mescolati ad alcuni elementi in stile contemporaneo, ottenendo una magica fusione di passato e presente. Il prefabbricato di Naoto Fukasawa somiglia ad una tradizionale cabina in legno, costruita in altezza e con porte scorrevoli. La maggior parte della struttura è stata costruita in legno ed include un largo e tradizionale bagno Giapponese, uno spazio per un letto basico e minimale ed una cucina a legna.

TINY HOUSE E PREFABBRICATI IN STILE MINIMALISTA GIAPPONESE

Il mini-appartamento di Jasper Morrison invece lascia poco spazio alla zona bagno/doccia, dedicandolo invece per ospitare un colorato materasso tatami disteso sul pavimento. Inoltre le pareti sono state realizzate con materiale insonorizzante per poter donare agli abitanti un’esperienza di calma e relax.

TINY HOUSE E PREFABBRICATI IN STILE MINIMALISTA GIAPPONESE

L’ultimo prefabbricato, quello di Konstantin Grcic. è il più minimalista di tutti. Porte scorrevoli in complete stile Japan e interni completamente realizzati in legno con camera da letto localizzata al pian osuperiore.

I prezzi di questi monolocali variano da 23000 a 36000 euro.

di Manuela Camporaso

Credits: www.inhabitat.com

Condividi su:
You May Also Like
HUMAI - TRASFERIRE LA COSCIENZA DENTRO UN CORPO ARTIFICIALE

HUMAI – TRASFERIRE LA COSCIENZA DENTRO UN CORPO ARTIFICIALE

La morte è una delle uniche cose garantite in questo mondo incerto…
Condividi su:

EGF Serum: Il lifting naturale arriva dall’Islanda

BIOEFFECT EGF SERUM è un trattamento di bellezza antietà di nuova generazione,…
Condividi su:
www.visitmuve.it

Cy Twombly inaugura con una nuova mostra a Venezia “Paradise” a Ca’Pesaro

Cy Twombly inaugura con una nuova mostra a Ca’Pesaro dal 6 maggio.…
Condividi su:

MDM Luxury B&B Rome

MDM is a small charming B&B 100 Mt. from St. Peter’s (Rome).…
Condividi su: