Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / POTTERY VILLAGE – DORMIRE DENTRO UN VASO DI CERAMICA

POTTERY VILLAGE – DORMIRE DENTRO UN VASO DI CERAMICA

Link Sponsorizzati


Il Pottery Village Bed & Breakfast è un originale struttura localizzata in Sud Corea, sull’isola di Yeongheung, nel Mar Giallo. Qui esiste infatti un villaggio incantato che ospita sei abitazioni a forma di vasi di ceramica, dove le persone possono soggiornare in modo unico ed indimenticabile.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



La forma dei vasi è una sorta di rielaborazione delle tipiche giare della ceramica coreana che venivano realizzate con fango misto ad argilla ed usate di solito per conservare il cibo in inverno e sotterrate per evitarne il deterioramento.

POTTERY VILLAGE - DORMIRE DENTRO UN VASO DI CERAMICA

Una volta arrivati sull’isola e scoperto il caratteristico Bed & Breakfast ci si sentirà come nella fiaba di Alice nel Paese delle Meraviglie e ci si accorgerà che le case a forma di vaso al loro interno sono strutturate in modo semplice, seguendo gli standard delle abitazioni tradizionali coreane. La costruzione esterna riporta tutte le caratteristiche di un vaso gigante, incluso il tetto che si allunga sulla punta, ma all’interno ci sono tutti i servizi di una casa normale e non ci si accorge per nulla di stare … dentro un vaso!

POTTERY VILLAGE - DORMIRE DENTRO UN VASO DI CERAMICA

Alberi, uccelli, fiori e cascate zen, ogni decorazione esterna ai vasi riporta frammenti e immagini del territorio tipico dell’isola di Yeongheung, ricco di spiagge luminose e natura incontaminata. Alloggiare al Pottery Village Bed & Breakfast costa intorno agli 80 euro a notte ma l’esperienza ricevuta in dono è davvero irripetibile.

POTTERY VILLAGE - DORMIRE DENTRO UN VASO DI CERAMICA

Altre informazioni sull’isola di Yeongheung si possono trovare in rete mentre non sembra alquanto semplice invece trovare il sito internet relativo al magico B&B.

Dopo diverse ricerche noi di DvClub lo abbiamo trovato per cui… se state pianificando un viaggio in Corea e volete sentirvi “Fiori”per un giorno, di seguito vi proponiamo il link in inglese/coreano per prenotare una notte originale in questo fantasioso Bed & Breakfast: [clicca qui] 

 

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Manuela Camporaso