Home / Attualità / PASSPORT INDEX – LA LISTA DEI PAESI CON IL PASSAPORTO PIU’ POTENTE

PASSPORT INDEX – LA LISTA DEI PAESI CON IL PASSAPORTO PIU’ POTENTE

Link Sponsorizzati


Viaggiare a volte può essere molto costoso, specialmente se ai normali costi di volo e pernottamento si aggiungono anche i costi di visto. Per esempio: possedere un passaporto americano o britannico ad oggi, gli unici due paesi che hanno un PASSPORT POWER RANK: 1, è un gran vantaggio in termini di vacanze, spostamenti o soggiorni, dato che fornisce molti benefit rispetto a molti altri paesi con ranck inferiori. Con un passaporto americano o britannico, infatti, si può arrivare a viaggiare in altri 147 paesi senza bisogno di alcun visto aggiuntivo.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



PASSPORT INDEX - LA LISTA DEI PAESI CON IL PASSAPORTO PIU’ POTENTE

In questo modo i viaggi internazionali diventano inevitabilmente più economici e gestibli, vantaggi a cui molti cittadini di altri paesi non possono ancora avere accesso. Come ad esempio i cittadini del Sudan del Sud, della Palestina e del Myanmair ai quali l’accesso senza il visto è consentito soltanto in 28 paesi.

Le differenze di accesso vengono elencate ed aggiornate sul sito internet Passport Index, di cui potete trovare l’indirizzo web alla fine di questo articolo. Il sito internet elenca i passaporti in base a quanti accessi negli altri paesi fornisce ai propri cittadini, senza bisogno di ottenere un visto. Le informazioni sono state raccolta direttamente dagli enti governativi di 193 paesi e 6 territori, per fornire una classifica il più possibile possibile attinente alla realtà.

PASSPORT INDEX - LA LISTA DEI PAESI CON IL PASSAPORTO PIU’ POTENTE

Anche l’Italia è tra i paesi più avvantaggiati, avendo la possibilità di accedere a 144 paesi senza necessità di visto aggiuntivo. Un altro inaspettato paese a trovarsi tra i primi della lista dopo America e UK, è il Sud Corea che insieme alla Francia, godono di accesso libero in 145 paesi.

Alla fine della lista, tra le più penalizzate, troviamo le paradisiache Isole Salomone che a causa della guerra civile sono state escluse dall’ avere accesso in molti paesi, così come la nazione africana di São Tomé e Principe, un paese molto piccolo, povero e con una storia di politica instabile e in costante crisi.

 

Indirizzo web del sito PASSPORT INDEX: www.passportindex.org/byRank.php

Foto copertina dell’articolo credits: www.instagram.com/blendamontorophotography

__________________________________________________________________________

Manuela
Articolo di Manuela Camporaso

e-mail: manuelacamporaso@yahoo.com.au
Pagina Facebook: www.facebook.com/manuela.corporation

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 423
  •  
  •  
  •  
  •  
    423
    Shares

Manuela Camporaso