Home / Attualità / PARCO DI HITACHI – MARE DI FIORI BLU IN GIAPPONE

PARCO DI HITACHI – MARE DI FIORI BLU IN GIAPPONE

Link Sponsorizzati


Il Parco di Hitachi, in Giappone, è una delle mete preferite dai turisti amanti dell’Oriente. E c’è una valida ragione: I fiori blu!

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



Questo splendido parco stagionale, aperto in specifici periodi dell’anno, ospita milioni di fiori blu che ricoprono la collina Miharashi No Oka di un azzurro infinito, tanto che sembra di essere sospesi e di passeggiare tra due cieli, in una dimensione parallela.

Numerose ed entusiasmanti recensioni possono essere lette su TripAdvisor cliccando qui

Che ci crediate o no le foto mostrate sono reali, e questi campi fatati ricoprono un’area di circa 200 ettari. Tra le specie più note di fiori ospitati dal parco vi è la Nemophila Blu che cresce e sboccia in primavera, soprattutto ad Aprile, regalando al parco il noto panorama mozzafiato.

PARCO DI HITACHI - MARE DI FIORI BLU IN GIAPPONE

La Nemophila è un genere della famiglia delle Hydrophyllaceae e comprende specie erbacee per lo più originarie del Nuovo Mondo. Queste piante crescono bene in tutti i terreni da giardino, specialmente in quelli freschi, sabbiosi, fertili, arricchiti con sostanza organica. Per sapere come coltivare questi fiori clicca qui 

PARCO DI HITACHI - MARE DI FIORI BLU IN GIAPPONE

Il nome inglese completo del Parco di Hitachi è Hitachi Seaside Park e si trova nella Prefettura di Ibaraki localizzata nella regione di Kantō, sull’isola di Honshū. Qui una varietà di fiori differente sboccia sulla collina Miharashi No Oka, da cu si vede l’Oceano Pacifico. Il parco è aperto soltanto durante la primavera, ed è famoso proprio grazie a questi delicati fiori blu che attraggono miliosni di visitatori.

PARCO DI HITACHI - MARE DI FIORI BLU IN GIAPPONE

Se vi state organizzando per un viaggio in Giappone per la prossima primavera, non dimenticatevi di fare una visita a questo incredibile parco pieno di fiori blu.

Guarda il video:

Sito ufficiale del Parco di Hitachi: http://en.hitachikaihin.jp/

di Manuela Camporaso

Share the joy
  • 6
  •  
  •  
  •  
  •  
    6
    Shares

Manuela Camporaso