Home / Attualità / NUOVAMENTE – UNA MACEDONIA DI CULTURA ALTERNATIVA

NUOVAMENTE – UNA MACEDONIA DI CULTURA ALTERNATIVA

Link Sponsorizzati


Alberto Serena è il presidente dell’associazione NuovaMente di Biella. Alberto vanta più di venti anni di ricerca e di testimonianza nel campo del paranormale. E’ docente di Parapsicologia presso l’Università Popolare di Biella da anni e conduce seminari in varie zone d’Italia. Ha conosciuto personaggi illustri come il Dr. Gustavo Adolfo Rol, il medium Demofilo Fidani, il demonologo Prof. Gian Luigi Marianini e tanti altri studiosi come nel settore. Ha catalogato vari casi di eventi paranormali a livello locale e nazionale. Ha contattato persone dotate di sensitività grazie anche alla collaborazione prestata da giornalisti esperti della tematica come la dott.ssa Manuela Pompas e il dr. Renzo Allegri. E’ stato più volte ospite in trasmissioni televisive e radiofoniche a carattere nazionale ed ha organizzato molte conferenze sulla parapsicologia.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



NUOVAMENTE - L’ASSOCIAZIONE DEL PARANORMALEIl sito internet dell’associazione NuovaMente Biella www.nuova-mente.org riporta: “…la nostra associazione, pur non schierandosi mai apertamente con nessuno, resta del parere che – il conoscere – è sempre il modo migliore per poter fare poi delle scelte consapevoli…”

L’associazione si prefigge di trattare argomenti che spaziano dalla scienza al paranormale, restando ben consapevoli che molto spesso di paranormale negli eventi della vita c’è poco ed è sempre quasi tutto riconducibile a mancanza di logica o ignoranza, a parte le dovute eccezioni ovviamente … Non a caso l’approccio dell’associazione è: “allargare la conoscenza ed esplorare è un bene ma sempre con la testa in cielo ed i piedi ben piantati in terra”. L’associazione si è sviluppata nelle aree di Biella, Roma, Milano (online), Torino, Novara.

NUOVAMENTE - L’ASSOCIAZIONE DEL PARANORMALEMa prima di arrivare a costituire l’associazione Alberto, in passato, è andato incontro ad una serie di episodi personali e familiari che lo hanno portato a cambiare drasticamente percezione della vita e della realtà e a condurlo poi su quello che è diventato il suo attuale quotidiano. In passato, suo figlio Davide oggi trentenne, era affetto fin dalla nascita da una malattia sconosciuta che gli provocava frequenti crisi epilettiche che si manifestavano più di una volta al giorno durante l’infanzia e l’adolescenza.

NUOVAMENTE - L’ASSOCIAZIONE DEL PARANORMALE parapsicologiaDopo inutili peregrinazioni in tutti gli ospedali del nord Italia e all’estero, Alberta iniziò a studiare intensamente ed a documentarsi cercando su internet le risposte che i medici non erano riusciti a procuraregli ed, attraverso le informazioni contenute nel sito www.vitaminaD.it scoprì che il figlio, fin dalla nascita, presentava un deficit di vitamina D con conseguente carenza di calcio. Diede così inizio alla terapia con di vitamina D con la quale Davide è riuscito a ridurre sostanzialmente il manifestarsi delle crisi, passando gradualmente da 40/50 al mese fino ad 1 al mese.

I dottori in seguito all’episodio, sconcertati, si scusarono con Alberto e gli riconobbero il successo medico, pur essendo ben consapevoli che una persona comune senza “certificazioni” nel campo medico era riuscita, miracolosamente, a trovare la cura per il proprio figlio, grazie ad una buona dose di disperazione e tanto amore.

Questa storia è solo un esempio di come la giusta informazione, attraverso internet, può essere d’aiuto non solo ai medici ma anche a persone comuni e pazienti per reperire, in tempi relativamente brevi, informazioni chiare e utili per la propria salute.

Di seguito i contatti per seguire gli eventi dell’associazione in tutte le città:

Associazione Nuovamente Eventi: www.nuova-mente.org  e-mail: serena@nuova-mente.org

Nuovamente Biella (Mary Marziano): www.facebook.com/groups/47658780597

Nuovamente Milano (Manuela Camporaso): www.facebook.com/groups/55588856635

Nuovamente Roma (Giusy Di Francia): www.facebook.com/groups/52480603313

Nuovamente Torino (Silvio Sciurba): www.facebook.com/groups/545870298768088

Nuovamente Novara (Marina Caccia): www.facebook.com/groups/105538054732

Nuovamente Canavese (Enrica Sivieri): www.facebook.com/groups/76777187668

NuovaMente Veneto – (Natascia Edera): www.facebook.com/groups/657145467761035

NuovaMente Sicilia – (Mirella Restuccia): www.facebook.com/groups/1669537796646905

NuovaMente Aosta – (Elena Meynet): www.facebook.com/groups/104354638454

 

NUOVAMENTE - L’ASSOCIAZIONE DEL PARANORMALE

I riferimenti per approfondire la storia di Alberto Serena e la cura trovata per suo figlio Davide:

Credits: http://vitaminad.it/laiuto-che-arriva-da-internet

Video: https://vimeo.com/12075147

Edizione al Telegiornale: http://www.video.mediaset.it/video/tg5/indignato_speciale/419370/davide-di-31-anni-soffre-da-sempre-ma-la-cura-e-semplice.html

Di Manuela Camporaso

Share the joy
  • 119
  •  
  •  
  •  
  •  
    119
    Shares

Manuela Camporaso