lo-scivolo-piu-lungo-del-mondo-1024x585

In Nuova Zelanda la fattoria Jonkers Farm ha costruito uno scivolo d’acqua lungo 600 metri, con un dislivello di 90 metri e più di un minuto di scivolata assicurata!

Link Sponsorizzati



La fattoria opera da più di 90 anni, costruita e sviluppata da due generazioni della famiglia Jonkers, ed è composta da 540 ettari di paradiso isolato. Grazie alla bellezza degli scenari circostanti, molto spesso è luogo di riprese cinematografiche, matrimoni rustici, eventi cooperativi, incontri scientifici e molto altro. E’ raggiungibile con trenta minuti di auto da Auckland ed è situata vicino alle coste della spiaggia di Bethells.

La Jonkers Farm ha anche deciso di ospitare questo incredibile scivolo d’acqua che è stato costruito da Live More Awesome, una società non-profit di beneficenza, di supporto alle malattie mentali.

La Live More Awesome organizza spesso eventi originali per avvicinare i giovani ad uno stile di vita allegro e sano e allo stesso tempo offrendo soluzioni di beneficenza per altre persone meno fortunate.

Questo scivolo d’acqua, a scopo doppio, è riuscito ad invogliare giovani e adulti a spendere più tempo all’aria aperta. “La Vitamina D è importante per la salute mentale e favorisce lo sviluppo e il rafforzamento delle ossa” – afferma l’associazione.

Milioni di persone hanno comprato il ticket per partecipare a questo grande evento. Molte di loro hanno corso lungo la collina per provare questo divertente scivolo ed alcune persone hanno addirittura ripetuto l’esperienza per ben venti volte in un solo giorno!

Abbiamo visto milioni di adulti satellare e scivolare come non facevano da tempo, ritornare bambini! Ed quel scintillio nei loro occhi, di diverimenti ritrovato, ha rallegrato i nostri cuori” – affermano i proprietari della fattoria.

Il lunghissimo scivolo d’acqua ha fatto interagire tra loro un’intera comunità di persone dando loro euforia, sani principi, uno scopo e la possibilità di guardare avanti.

Guarda cosa si prova a fare una lunga scivolata:

di Manuela Camporaso

Condividi su:
You May Also Like
volo-in-ritardo-volo-cancellato-al-rimborso-aereo-ci-pensa-no-problem-flights

Volo in ritardo, volo cancellato? Al rimborso aereo ci pensa No problem Flights!

Volo in ritardo, volo cancellato? Al rimborso aereo ci pensa No problem…
Condividi su:
CASA SUGLI ALBERI – UN RIFUGIO DA FAVOLA IN AFFITTO

CASA SUGLI ALBERI – UN RIFUGIO DA FAVOLA IN AFFITTO

Foto di abitazioni alternative oggi riempiono la rete di immagini creative ma…
Condividi su:
Il labirinto più grande del mondo 5

Il labirinto più grande del mondo è a Fontanellato

Il Labirinto più grande del mondo, chiamato “Labirinto della Masone” nasce a…
Condividi su:
culture-chanel-donna-che-legge-libro

IL LIBRO COME RISCATTO: Culture Chanel, la donna che legge

IL LIBRO COME RISCATTO: Culture Chanel, la donna che legge Link Sponsorizzati…
Condividi su: