Home / Eventi / Concerti / MASTER OF MAGIC a Saint Vincent dal 19 al 22 APRILE 2012

MASTER OF MAGIC a Saint Vincent dal 19 al 22 APRILE 2012

Link Sponsorizzati


4 GIORNI DI MAGIA: SAINT VINCENT COME HOGWARTS dal 19 al 22 APRILE 2012 I migliori maghi del pianeta si riuniscono nella splendida cornice di Saint Vincent, in Valle D’Aosta, dal 19 al 22 Aprile, per il più grande congresso mondiale dedicato alla magia.

Link Sponsorizzati


Tutta la città sarà pervasa dalla magia e il pubblico potrà sentirsi come ad Hogwarts, la scuola di magia di Harry Potter.
Oltre 1.500 maghi provenienti da tutte le parti del mondo e di tutte le età, 15 conferenze e 10 Gran Galà di Magia in quattro giorni, circa 50.000 numeri di prestigio e oltre 100 ore di magia tra illusionismo, lettura della mente, manipolazione e close-up (micro magia).
Sono questi i numeri di Masters of Magic 2012, il congresso in cui la magia si manifesta al mondo con tutto il suo fascino e la sua bellezza. Un’occasione unica per vedere da vicino le rockstar della magia, i nomi più importanti della scena
mondiale che si esibiranno con numeri di prestigio da togliere il fiato.

Link Sponsorizzati



Gli ospiti internazionali di questa edizione, solo per citarne alcuni, saranno Uri Geller, fenomeno paranormale del XX secolo che ha inventato il piegamento del metallo con il pensiero; Franz Harary, che ha vantato collaborazioni con le più
grandi star della musica mondiale come Michael Jackson; Ed Alonzo, mago e comico che ha creato numeri per il tour di Britney Spears e Usher; Rene’ Lavand, il mago senza una mano che è divenuto Re del close – up.
Grande spazio sarà dedicato ai più grandi personaggi della magia italiana, da Arturo Brachetti a Raoul Cremona, per arrivare al Mago Silvan, al Mago Forest e al Mago Binarelli.

L’obiettivo del congresso di Masters of Magic nasce dalla volontà dell’omonima associazione culturale di riportare in auge l’arte della magia e restituirle la grandezza che l’ha caratterizzata nei secoli scorsi. Il prestigiatore, infatti, era l’icona di un sogno: colui che attraverso abilità, eleganza, metodo e talento riusciva a rendere possibile l’impossibile.
Gioco, Comunicazione, Filosofia, Ricerca, Aggregazione, Progresso ed Evoluzione sono i sette pilastri su cui si fonda il manifesto culturale di Masters of Magic: guardare al mondo della prestigiazione e dell’illusionismo con un nuovo spirito e fare di quest’arte uno stile di vita attraverso cui approcciare la realtà.

Durante Masters of Magic i migliori maghi del Pianeta insegnano ai più giovani: con questo scopo il congresso ospiterà il Campionato italiano di magia, che vedrà
sfidarsi i migliori maghi italiani che arriveranno alla finalissima di giovedì 19 Aprile, in cui sarà decretato il vincitore.
Inoltre, in autunno, su Canale5, andrà in onda il primo talent italiano interamente dedicato alla magia: 4 puntate durante le quali si sfideranno i migliori maghi che hanno partecipato a Masters of Magic. I giudici del Campionato italiano di Magia saranno i Master del talent. Dopo le 4 puntate, andrà in onda una puntata speciale in cui verrà presentato il vincitore del Campionato italiano e andranno in onda i momenti più emozionanti della 4 giorni del Congresso.
Anche quest’anno, durante il congresso, giunto alla dodicesima edizione, verrà realizzato un numero di prestigio ad alto tasso spettacolare con l’intento di vincere il Guinness dei Primati. Masters of Magic è entrato, infatti, per ben tre volte
all’interno del prestigioso Guinness World Record e l’attesa per il “numero dei numeri” di questa edizione è grande.

Per consultare il ricco programma delle 4 giornate del Masters of Magic 2012 e per ulteriori informazioni consultate il sito www.mastersofmagic.it
Ufficio stampa Goigest
02.20.23.34
goigest@goigest.com

Share the joy
  • 7
  •  
  •  
  •  
  •  
    7
    Shares

Massimo Dallaglio

- Giornalista Ordine Nazionale Giornalisti Roma N° 111329 - Laurea in Sociologia Università di Bologna