Home / Arte / Architettura e Design / MAKE IT GREEN – INIZIATIVA DI VOLONTARIATO ECO SOSTENIBILE A TRAMONTI

MAKE IT GREEN – INIZIATIVA DI VOLONTARIATO ECO SOSTENIBILE A TRAMONTI

Link Sponsorizzati


Sabato, a Tramonti, presso l’associazione Acarbio www.riservabiosferacostiera.org, è iniziato l’incontro per una nuova iniziativa che ha raggruppato sette giovani volontari, provenienti da tutto il mondo, e che si terrà fino al 31 marzo. L’incontro è stato inaugurato con una cena a lume di candela completamente eco-sostenibile.

Link Sponsorizzati



Make It Green è il titolo del laboratorio sperimentale di sostenibilità ambientale che si svolgerà in queste settimane.

Link Sponsorizzati


MAKE IT GREEN – INIZIATIVA DI VOLONARIATO ECO SOSTENIBILE AD AMALFI

Il gruppo di giovani volontari, giunti a Tramonti dalla Grecia, Spagna, Kenya, Germania e Russia e coinvolti nel progetto di eco-building avviato l’anno scorso, trascorreranno il periodo pasquale in Costiera Amalfitana, in un modo del tutto innovativo ed eco-friendly. Impareranno come realizzare, ad esempio, isolamenti termici con materiale naturale ed ecologico; impareranno come ideare e creare progetti per ambienti che siano sostenibili e che allo stesso tempo contengano elementi architettonici tradizionali;  impareranno come riqualificare aree abbandonate con l’ausilio di elementi naturali quali legno e terra. Tutto questo verrà supportato grazie al prezioso aiuto degli architetti Stavros e Vivianna.

Un’esperienza decisamente ricca e che si arricchirà ulteriormente quando i volontari avranno anche la possibilità di conoscere gli usi e le tradizioni della bellissima Costiera Amalfitana.

L’associazione Acar.Bio è localizzata a Tramonti che sorge sui Monti Lattari, in prossimità dell’Agro Nocerino Sarnese.

MAKE IT GREEN – INIZIATIVA DI VOLONARIATO ECO SOSTENIBILE AD AMALFI

Alla prima cena del Campo di Volontariato Internazionale YAP Italia non poteva mancare un primo piatto a base di pomodoro Re Fiascone, la specie di oro rosso recentemente riprodotta a Tramonti. Sul sito internet www.refiascone.it è possibile trovare i dettagli relativi alla produzione di questa specialità.

I sette volontari hanno iniziato così la loro avventura eco-sostenibile, partecipando alla grande mobilitazione globale del WWF, atta a promuovere un futuro più green.

 

Pagina Facebook Acarbio Onlus: www.facebook.com/acarbio.onlus

 

Articolo di Manuela Camporaso

Fonte: amalfinotizie.it

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Manuela Camporaso