Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / L’HOTEL GALLEGGIANTE FATTO DI APPARTAMENTI – CATAMARANO

L’HOTEL GALLEGGIANTE FATTO DI APPARTAMENTI – CATAMARANO

Link Sponsorizzati


Lo studio di design Salt & Water, localizzato in Serbia, ha deciso di concentrare le proprie energie verso la creazione di uno spazio allo stesso tempo innovativo e… galleggiante! Il nuovo progetto vede la strutturazione di un hotel galleggiante sostenuto da un nuovo e fresco design fluttuante, una specie di incrocio tra una casa ed uno yacht.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



L’HOTEL GALLEGGIANTE FATTO DI APPARTAMENTI - CATAMARANO

Questo nuovo concetto di hotel galleggiante è composto da una serie di Appartamenti-Catamarano che vogliono promuovere un tipo di turismo innovativo, invitando a salvaguardare la nostra terra già sufficentemente maltrattata ed iniziare ad esplorare la vita di supercie acquatica. Quindi la proposta è quella di offrire una soluzione di turismo eco-friendly con zero danni per l’ambiente.

L’HOTEL GALLEGGIANTE FATTO DI APPARTAMENTI - CATAMARANO

Questo hotel galleggiante si compone di due parti differenti: una base centrale galleggiante e multiple unità speciali indipendenti: gli appartamenti-catamarano. La base centrale galleggiante consiste di un’area che ospita una reception, un ristorante, una sala per eventi, uffici per il personale ed un bar. Ogni appartamento è equipaggiato con tutto il necessario ed è composto da una struttura unica che può essere facilmente staccata dalla base principale e guidata in acqua, proprio come una barca, dando la possibilità agli ospiti di scegliere il luogo dove fermarsi a soggiornare. Ogni appartamento-catamarano si compone di un salone, una mini cucina, un bagno, un’area-deposito per custodire le valigie e gli oggetti inutilizzati ed una camera da letto per pernottare, ovviamente.

L’HOTEL GALLEGGIANTE FATTO DI APPARTAMENTI - CATAMARANO

L’idea principale è quella di permettere ai clienti, o agli ospiti, di godere di una navigazione a lenta velocità per poter avere accesso, senza limiti, a tutta la bellezza della natura circostante, scegliendo dove sostare, “personalizzando”, in qualche modo, la propria vacanza. Si vuole dare dunque un mezzo che sia capace allo stesso tempo di connettere le persone con l’acqua ed il cielo, isolandole e disconnettendole per un momento dalla vita di tutti i giorni, per favorire un salutare relax.

Questo originale design è stato vincitore della famosa competizione Millennium Yacht Design Award. Lo studio di design Salt&Water ha creato e progettato anche tantissimi altri modelli di abitazione alternativa, tutti visibili cliccando su questo link:  http://saltandwater.rs/portfolio/

Guarda la galleria di immagini:

Articolo di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

 

Share the joy
  • 382
  •  
  •  
  •  
  •  
    382
    Shares

Manuela Camporaso