Home / Attualità / LE SOTTILETTE AL CIOCCOLATO – LA NOVITA’ GIAPPONESE

LE SOTTILETTE AL CIOCCOLATO – LA NOVITA’ GIAPPONESE

Link Sponsorizzati


Dal Giappone arrivano… le sottilette al cioccolato! Questa nuova e pratica golosità renderà le nostre colazioni più gustose e divertenti o forse soltanto un po’ più dolci. Nonostante questo a noi le sottilette al cioccolato sembrano un’invenzione originale ecco perchè di seguito riporteremo qualche informazione in più.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



La Bourbon, una società  giapponese, ha iniziato la distribuzione delle sottilette al cioccolato che vengono rinchiuse in pacchetti simili a quelli che di solito troviamo al banco dei formaggi e salumi al supermercato. Ogni pacco di sottilette contiene 5 pezzi, dello spessore di circa 2 mm ciascuno.

LE SOTTILETTE AL CIOCCOLATO  - LA NOVITA’ GIAPPONESE

Per il momento le sottilette al cioccolato sono vendute soltanto online in confezioni da 12, al prezzo di circa 26 euro. Il cioccolato che viene utilizzato per la produzione ha un sapore molto simile al cioccolato al latte ed ha una consistenza morbida.

La società Bourbon propone questo prodotto non soltanto per aiutare a semplificare le decorazioni in cucina, quali ad esempio torte, salami al cioccolato, rotoli di pan di spagna o tartine alla frutta, ma anche per accontentare quelle persone che sono stanche di immergere coltelli o cucchiai nei vasetti pieni di cioccolata ed usarli per spalmare la crema sul pane o su dolci vari. Con questa nuova e semplice invenzione infatti, basta aprire il frigorifero, scartare, posizionare e mangiare!

LE SOTTILETTE AL CIOCCOLATO  - LA NOVITA’ GIAPPONESE

Insomma un’idea simpatica, sopratutto per i bambini, ma anche una vera e propria esaltazione della pigrizia culinaria.

Abbiamo scoperto inoltre che le sottilette al cioccolato non sono l’unica invenzione realizzata sotto forma di sottiletta, infatti a Los Angeles, pochi mesi fa, il ristorante Plan Check, per salvaguardare la croccantezza e la qualità dei suoi hamburger ha deciso di trasformare il ketchup in sottilette al ketchup, rendendo ufficiale la procedura che consiste, in pratica, nell’essiccare in forno una teglia ricoperta da un sottile strato di salsa.

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Manuela Camporaso