Home / Attualità / LA LISTA DEI LAVORI PIÙ STRANI DEL MONDO

LA LISTA DEI LAVORI PIÙ STRANI DEL MONDO

In questo articolo vi proponiamo 5 tra i lavori più strani del mondo:

Link Sponsorizzati


I LAVORI PIÙ STRANI DEL MONDO

Molte persone nel mondo, secondo uno studio della Conference Board non sono felici con il loro lavoro.

Link Sponsorizzati



Cosa direbbero allora le persone coinvolte in uno dei lavori descritti di seguito? In questo articolo vi proponiamo 5 tra i lavori più strani del mondo:

Link Sponsorizzati


1) Ad Amsterdam si può diventare “pescatori di biciclette” full-time

La capitale olandese è molto nota per i suoi eleganti canali e per i 2 milioni di biciclette pedalate dai propri residenti. Insieme, queste due circostanze, hanno dato origine ad un lavoro totalmente indipendente e particolare: il pescatore di  biciclette …

Come riportato dalla Public Radio International i lavoratori, che usano una speciale pinza, riescono a tirare su dai canali ben 15.000 biciclette all’anno. Questo lavoro esiste da l960 e non sembra esserci proprio alcuna crisi nel settore!

lavori più strani del mondo

Ma perchè tutte queste biciclette nei canali? Ci sono diverse spiegazioni a questo. Le biciclette sono il mezzo di trasporto più economico della capitale, acquisito costantemente da residenti, turisti e immigrati, che ogni tanto probabilmente, tra una birra e l’altra, o per distrazione, finiscono per perdersi tra le acque dei canali.

2) In Germania esistono i “detective della spazzatura”

lavori più strani del mondo Se distrattamente ti capita di buttare delle pile scariche nella normale spazzatura, cosa dovresti fare in accordo con le leggi tedesche? Chiamare la polizia della spazzatura!

Il loro lavoro è quello di rovistare nella spazzatura delle persone per trovare oggetti che non dovrebbero essere buttati insieme e separarli.

La Germania è una delle nazioni ad avere le leggi più severe al riguardo e, in accordo con il canale TV tedesco ProSieben, i detective della spazzatura, indubbiamente uno fra i lavori più strani del mondo,  prendono il loro lavoro piuttosto seriamente.

Infatti, se possibile, non perdono occasione per fare domande ai vicini, esaminare gli scontrini della spesa e, quando necessario,  analizzare i bidoni della spazzatura presenti all’interno delle abitazioni.

3) In Cina, potresi considerare di fare carriera come falso uomo di affari

Se non hai alcuna esperienza professionale ma fai molta scena vestito in giacca e cravatta, in Cina potresti avere le doti giuste per qualificarti come falso uomo di affari o per coprire un falso ruolo come executive.

Ma anche altre nazioni sembrano offrire posizioni similari.

lavori più strani del mondo

Infatti questo è proprio quello che ha descritto Mitch Moxley, uno scrittore americano che per un periodo era stato assunto da una compagnia americana per rappresentarla presso una compagnia Cinese, durante un giro di affari, e lui stesso afferma: “mi assunsero al tempo anche se non avevo avuto alcuna esperienza, solo per la mia presenza”.

Al tempo Moxley aveva ottenuto vitto e alloggio più uno stipendio di $1,000 a settimana, semplicemente per stare in Cina, guardare film e stringere la mano ad alcune persone. Chi nn

A quanto pare molte compagnie cinesi offrono questo tipo di impiego per consolidare patti commerciali in diverse nazioni.

4) In Gran Bretagna si può essere pagati per distendersi sui letti delle camere riservate negli hotel

Ma non è necessario rovistare nella spazzatura altrui per avere uno dei lavori più assurdi del mondo, infatti in Inghilterra esiste un lavoro in cui essere umano ed essere caldo sono le uniche prerogative richieste per esercitarlo.

domestic cat lavori più strani del mondo the bedNel 2010, secondo la Reuters, una catena di hotel inglesi ha iniziato a sperimentare un nuovo tipo di servizio offrendo il bed-warming service, il quale consiste nell’offrire agli ospiti delle proprie stanze la possibilità di avere un letto caldo dove dormire.

Questo avverrebbe facendo distendere l’apposita “calda persona prescelta” sul letto dell’ospite prima che questo lo utilizzi. Uno dei gestori della compagnia ha definito il servizio come qualcosa simile “all’avere una gigante bottoglia di acqua calda nel letto”.

Perchè dunque non offrire bottiglie di acqua calda per riscaldare i letti invece che persone? Tornando indietro al 2010 il responsabile non riuscì a fornire una risposta precisa a questa domanda.

5) In Indonesia esistono i “passeggeri in affitto”

Da quando le strade della capitale indonesiana, Jakarta, sono diventate super affollate, il governo ha stabilito una legge drastica per porre rimedio: durante le ore più critiche, ogni auto dovrebbe contenere come minimo tre persone all’interno, non di meno.

lavori più strani del mondo E proprio per questo motivo che fra i lavori più strani del mondo è nato quello dei “passeggeri in affitto”, persone che i guidatori pagano per poter riempire le loro auto nelle ore di punta ed aiutare il fluire del traffico.

Secondo il Jakarta Post, questi passeggeri non guadagnao molti soldi, sembrerebbe infatti che guadagnino solo poco più che $1 per corsa.

Quando ad uno di questi lavoratori è stato chiesto se questa legge fosse davvero efficace, la risposta è stata: “Ovviamente questa legge non funziona ma perlomeno crea una piccola opportunità di lavoro per persone come me”.

Nel video sottostante vengono proposti altri 10 lavori più strani del mondo :

Articolo di Manuela Camporaso

➡︎  LEGGI LE ULTIME OFFERTE DI LAVORO ALL’ESTERO  ⬅︎

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

Salva

Share the joy
  • 129
  •  
  •  
  •  
  •  
    129
    Shares

Manuela Camporaso