Home / Arte / Cinema e Teatro / Attori / La villa di Scarface è stata venduta “sottocosto”

La villa di Scarface è stata venduta “sottocosto”

Link Sponsorizzati


La prestigiosa villa di Scarface  dove è stato girato il famoso  film del 1983 scritto da Oliver Stone, diretto da Brian De Palma e interpretato magistralmente da Al Pacino – è stata venduta, si può dire, “sottocosto”.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



Villa di Scarface Tony Montana“El Fureidis”, così si chiama la lussuosa tenuta situata a Montecito in California dove sono state girate le scene del film Scarface, è stata venduta per poco più di 12 milioni di dollari, praticamante una frazione del suo prezzo iniziale: 35 milioni di dollari era la richiesta iniziale del proprietario, il  finanziere di origine russa Sergey Grishin.

Così la proprietà, di circa 14 ettari, era andata sul mercato nel maggio del 2014 per 35 milioni di dollari, ma poi il suo prezzo è stato ridotto a 18 milioni di dollari su suggerimento di Riskin Partners e Emily Kellenberger di Village Properties Realtors che avevano l’incarico di vendere la lussuosa tenuta.  Il signor Riskin ha detto che la proprietà era inizialmente “troppo cara”, e che il prezzo di vendita riflette il suo valore reale.

Il finanziere di origine russa Sergey Grishin – che acquistò la villa di Scarface nel 2008 al prezzo di 20 milioni di dollari – ha rifiutato di commentare…


La villa di Scarface è stata venduta "sottocosto"
Villa di Scarface Tony Montana
La villa di Scarface, con sole quattro camere da letto, è di circa 1000 metri quadrati. Progettata nel 1900 dall’architetto Bertram Goodhue, incorpora sia influenze romane che medio orientali, come ad esempio lo stile bizantino della “stanza da conversazione” con un con un soffitto altro 5 metri e mezzo.

Nella sala da pranzo c’è invece un soffitto a cupola a botte rivestito a foglia oro 24 carati. Anche i  giardini includono fontane in stile persiano.

Nella parte posteriore, dove è stata girata la scena del matrimonio di Tony Montana, ci sono diversi livelli di patio e piscine riflettenti.

La villa di Scarface è stata venduta "sottocosto"

L’acquirente che si è aggiudicato la villa di Scarface è l’imprenditore di Huston, Pradeep Yohanne Gupta, amministratore delegato della banca d’investimento privata ​​IQ Holdings.

Mr. Gupta, 59 anni, ha detto che possiede un’altra casa proprio a Montecito, ma è stata attratto da “El Fureidis” per via della la sua storia e della sua architettura; la sua associazione con “Scarface” era solo “un dato in elenco”, ha detto. “Penso che la abbiamo ottenuta ad un costo ragionevole”, ha aggiunto.
Mr. Gupta ha aggiunto che ha intenzione di utilizzare la casa non come seconda casa ma come sua residenza nella West Coast e si pensa che abbia trascorso i le recenti festività natalizie.

fonte: http://www.wsj.com

Di Massimo Dallaglio

Share the joy
  • 26
  •  
  •  
  •  
    26
    Shares

Massimo Dallaglio

- Giornalista Ordine Nazionale Giornalisti Roma N° 111329 - Laurea in Sociologia Università di Bologna