Home / Viaggi / Hotel / La nuova Danieli Wine Suite a Venezia

La nuova Danieli Wine Suite a Venezia

Link Sponsorizzati


Danieli Wine SuiteVENEZIAInaugurata a settembre 2013 a Venezia la Danieli Wine Suite, finestra sulle eccellenze dell’enologia italiana e internazionale che si raccontano nella cornice d’eccezione dello storico hotel. Danieli Wine Suite nasce per dar vita ad un esclusivo spazio riservato agli amanti del vino a tutti i livelli

Link Sponsorizzati


, dai connoisseurs agli amateurs fino ai professionals, in un ambiente unico e spettacolare affacciato sul Bacino di San Marco, all’interno di un’icona dell’ospitalità italiana come l’Hotel Danieli, un hotel Luxury Collection a Venezia, di proprietà del Gruppo Statuto.

Link Sponsorizzati



Un’ampia e luminosa sala, tecnicamente accessoriata nel modo migliore per degustazioni sia amatoriali che professionali, ospita una cantina climatizzata con selezionate etichette italiane ed internazionali che sarà a disposizione non solo degli ospiti dell’hotel, ma anche e sopratutto degli amanti del vino internazionali che faranno tappa a Venezia.

Danieli Wine Suite 1 La Danieli Wine Suite potrà essere sia il preludio per una cena al Ristorante Terrazza Danieli, sia fungere da lounge di incontro per un aperitivo o una degustazione, o divenire spazio tecnico per professionisti del vino ed aziende che vogliano parlare con i loro estimatori, vecchi e nuovi.

L’ambientazione raccolta ed allo stesso tempo ariosa e panoramica è il set ideale per gustare le proposte curate dall’head sommelier dell’Hotel Danieli, Enrico Bonaldo che saprà coadiuvare e guidare il gusto degli ospiti attraverso una vasta scelta di etichette, le migliori selezionate a livello nazionale e mondiale. Con un curriculum professionale di svariati anni di esperienza all’estero, che l’ha portato a lavorare, tra gli altri, al Dorchester ed al Savoy Grill a fianco di Gordon Ramsay, Enrico accoglierà gli ospiti di questa “casa” dedicata ai grandi vini.

La Danieli Wine Suite presenta una selezione di alcune tra le migliori wineries italiane come Antinori, Masi, Jermann, Gaja, Allegrini, Quintarelli, per citarne alcune, accanto a pregiate etichette di provenienza internazionale, fra le quali Château Pétrus, Veuve Clicquot La Grande Dame, Lucien Le Moine, Régnard, Domaines Barons de Rothschild, Château Palmer Margaux, Mondavi, Joseph Phelps, Penfolds, in un equilibrio dinamico tra eccellenza e novità.

Danieli Wine Suite VENEZIA

Danieli Wine Suite VENEZIA

Con una vista mozzafiato sull’isola di San Giorgio e sulla monumentale architettura di Punta della Dogana, la Danieli Wine Suite si propone come “il salotto del vino” più spettacolare al mondo. Ma la sua ambizione è, nel tempo, quella di collocarsi tra i Wine Club più ricercati del panorama internazionale, per qualità ed esclusività dell’offerta.

“L’idea della Wine Suite nasce come integrazione e coronamento di un percorso nell’eccellenza enogastronomica iniziato due anni fa con il rilancio del Ristorante Terrazza Danieli, che è divenuto uno dei punti di riferimento dell’alta ristorazione del Nord Est d’Italia” spiega Antonello de Medici, Venice Area Manager e Direttore dell’Hotel Danieli.

Il restyling della sala è stato curato dall’interior designer francese Pierre-Yves Rochon, che nel 2012 ha portato a termine il restauro delle quattro “Signature Suite” e dato vita ad 8 nuove “Dandolo Suite” nel 2013, contribuendo a rafforzare l’Hotel Danieli come il simbolo internazionale dell’ospitalità a Venezia.

La Danieli Wine Suite è stata creata per momenti speciali, prenotabile in esclusiva ed è inoltre disponibile per eventi di banqueting, mostre, cene informali e degustazioni: si propone come il luogo ideale dove iniziare ad intraprendere un viaggio enogastronomico tra le eccellenze.

Per maggiori informazioni sull’ Hotel Danieli, un hotel Luxury Collection a Venezia.
.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Massimo Dallaglio

- Giornalista Ordine Nazionale Giornalisti Roma N° 111329 - Laurea in Sociologia Università di Bologna