Home / Attualità / INDIA – MC DONALD APRE FAST FOOD VEGETARIANO AL 100%

INDIA – MC DONALD APRE FAST FOOD VEGETARIANO AL 100%

Link Sponsorizzati


Un big Mac in linea generale ci rimanda direttamente alla firma della compagnia di fast food diventata l’impero degli hamburger: Mc Donald. Forse in occidente ma non in India la quale non ha mai visto di buon occhio l’uso delle carni nei “viziosi” sandwich del colosso. Ecco perchè McDonald ha deciso di aprire il suo primo vero fast food vegetariano al 100% in India.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



L’obiettivo della compagnia è quello di muoversi verso un progetto che vede la marchetizzazione di una percentuale di cibo “meat-free” pari al 42%. Progetto alquanto ambizioso conoscendo i retroscena della produzione dei prodotti marchiati Mac …

INDIA - MC DONALD APRE FAST FOOD VEGETARIANO AL 100%

Il primo prodotto ad essere introdotto è stato il McAloo Tikki. L’Aloo Tikki è uno snack proveniente dal Nord India fatto di patate bollite, cipolle e spezie messe insieme per realizzare essenzialmente una crocchetta.

La scelta di Mc Donald viene fatta ovviamente per riuscire a conquistare una parte del mercato indiano, considerando che la popolazione è maggiormente formata da individui appartenenti alle religioni Indu e Musulmane che vietano il consumo di carne di mucca (considerato un animale sacro) e carne di maiale.

Il primo fast food vegetariano è stato aperto, strategicamente, in una zona centrale e affollata di turisti, e precisamente presso il Tempio D’oro ad Amritsar, nel Nord dell’India.

La compagnia sta pianificando di aprire un altro fast food vegetariano nei pressi di Vaishno Devi, uno dei più famosi santuari Indu visitati da milioni di persone ogni anno.

INDIA - MC DONALD APRE FAST FOOD VEGETARIANO AL 100%

Perchè, dunque, aprire Mc Donald vegetariani 100% solo in India? Perchè non diffondere l’apertura “innovativa” in altre parti del mondo? In questo modo forse la grande compagnia potrà davvero conquistare quella gran fetta di mondo, diversamente consapevole, che ha deciso di abbandonare il consumo di carne, indipendentemente dalla religione.

La pagina Facebook del primo Mc Donald vegeteriano aperto al Tempio D’Oro in India: www.facebook.com/mcdasr

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 129
  •  
  •  
  •  
  •  
    129
    Shares

Manuela Camporaso