Home / Arte / IL PARTICOLARE CHE FA LA DIFFERENZA – STORIE DI ARTISTI ITALIANI

IL PARTICOLARE CHE FA LA DIFFERENZA – STORIE DI ARTISTI ITALIANI

Link Sponsorizzati


Ciao Lucia Cudia, noi di DvClub conosciamo molto bene la tua pagina di prodotti artigianali Il Particolare che fa la differenza Siamo rimasti affascinati dalla tua creatività e la bellezza unica ed originale dei tuoi lavori e vorremmo farti alcune domande.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



IL PARTICOLARE CHE FA LA DIFFERENZA - STORIE DI ARTISTI ITALIANIQuando hai iniziato con le tue creazioni e come nasce questo nome?

Ho iniziato circa 5 anni fa,anche se in realtà ho sempre creato degli accessori per me. Amo le cose particolari e diverse ed ho pensato che anche qualcun altro avrebbe potuto apprezzarle, il nome nasce proprio per questo,ovvero l’idea di avere qualcosa di unico che possa distinguerti dagli altri.

Hai frequentato qualche scuola o corso privato?

Non ho frequentato nessun corso,ho imparato da bambina,come spesso capita ed all’inizio era soltanto un hobby, in realtà sono una scenografa e per molti anni ho lavorato come disegnatrice specializzata nel campo della ceramica artistica. Amo molto l’arte e quindi cerco di mettere un po’ di creatività in ogni cosa che faccio e nel frattempo con la pratica,ho anche approfondito la tecnica.

IL PARTICOLARE CHE FA LA DIFFERENZA - STORIE DI ARTISTI ITALIANIQuando stai iniziando un lavoro sai già che forma prenderà o lasci fare all’improvvisazione?

Ogni creazione nasce prima nella mia testa,la immagino, a volte la disegno e poi comincio a realizzarla. Durante la realizzazione aggiungo spesso altri dettagli che il processo di lavorazione mi ispira ed il risultato finale è sempre un po’ diverso rispetto al progetto iniziale,di conseguenza vince comunque l’improvvisazione.

Qual’ è il tuo pezzo più venduto?

Nel corso degli anni ho venduto un po’ di tutto,sicuramente tantissime borse e bracciali,ma se devo sceglierne uno che ho prodotto di più rispetto agli altri,direi i manicotti. Piacciono sia alle donne che agli uomini e soprattutto di ogni età!

Hai un catalogo, un sito e dei contatti dove le persone possono ammirare ed acquistare i tuoi lavori?

Spero al più presto di riuscire a realizzare un catalogo,purtroppo il lavoro è tanto ed il tempo per dedicarmi ad altro è veramente poco, nell’attesa,chi fosse interessato,può mettersi in contatto con me attraverso la mia pagina facebook “Il particolare che fa la differenza!”

www.facebook.com/Il-particolare-che-fa-la-differenza-227542513944229

LUCIA CUDIA

IL PARTICOLARE CHE FA LA DIFFERENZA - STORIE DI ARTISTI ITALIANIGrazie a Lucia per averci reso partecipi della sua espressività!

Se anche tu sei un’artista e vuoi raccontarci la tua storia, scrivi a:

manuelacamporaso@yahoo.com.au

Ti intervisteremo per condividere un articolo inedito su Dvclub!

Di Manuela Camporaso

Share the joy
  • 128
  •  
  •  
  •  
  •  
    128
    Shares

Manuela Camporaso