Home / Attualità / I DANNI DEL MASCHILISMO – IL MONDO HA BISOGNO DI ENERGIA FEMMINILE

I DANNI DEL MASCHILISMO – IL MONDO HA BISOGNO DI ENERGIA FEMMINILE

Link Sponsorizzati


Chi l’ha detto che la criminalità è soltanto collegata ad omicidi, droga e prostituzione? Parliamo e riparliamo ancora di maschilismo invece!

Link Sponsorizzati



Da secoli, il sesso femminile, subisce piccoli crimini impercettibili, causate dalle azioni quotidiane di uomini “carnefici”, che con i loro comportamenti impregnati di un maschilismo profondamente radicato ma inconsapevole, compiono “omicidi dell’anima”. Non necessariamente tramite violenza fisica, molto spesso tramite le parole e comportamenti manipolatori.

Link Sponsorizzati


Parliamo di omicidio dell’anima, anime di donne, elementi del gentil sesso, con abilità e talenti soffocati, che non sono mai stati proclamati o esercitati per paura di non essere all’altezza, di non essere riconosciute, di essere derise invece. E molto spesso perchè le si accusa di non fare mai abbastanza.

I DANNI DEL MASCHILISMO NELLA STORIA – IL MONDO HA BISOGNO DI DONNENonostante i diversi tentativi, negli ultimi decenni, di far risaltare personalità femminili nei settori disciplinari e scientifici, gli sforzi non sono sufficenti per riuscire a portare effettivamente la situazione ad un livello di uguaglianza. I governi non hanno abbastanza donne, i laboratori scientifici non hanno abbastanza donne, i dipartimenti di polizia, degli istituti scolastici, le palestre, gli uffici finanziari, gli enti governativi: non hanno abbastanza donne !

Ma come è potuto succedere tutto questo?

Le ragioni sono storiche, il maschilismo e l’oppressione delle donne risale a tempi antichissimi e alle origini vi sono spiegazioni molto più mistiche che razionali.

Sappiamo bene quante donne, scrittrici ed artiste, in passato, hanno dovuto firmarsi con nomi maschili per vedere accettatti e divulgati i propri lavori nella società. E ancora succede oggi, incredibilmente.

Senza andare troppo ad analizzare tutti gli eventi di oppressione e violenze perpetuate per anni contro le donne c’è una sola cosa su cui lavorare: bisogna aumentare l’Energia Femminile in questo pianeta.

Infatti e purtroppo, quasi tutto quello riguarda violenza, guerre, competizione, distruzione, soppressione, abuso, omicidio, è un prodotto dell’Energia Maschile che, non lasciando spazio alla controparte ha sconfinato ed, eccedendo, non ha mai trovato il tempo di costruire un equilibrio delicato, cadendo vittima del proprio lato oscuro.

I DANNI DEL MASCHILISMO NELLA STORIA – IL MONDO HA BISOGNO DI DONNEFemminile e Maschile sono due archetipi, due forme originarie che sussistono prima delle specie. Questi due archetipi hanno funzioni e simbologie diverse, ognuno ha delle sue prerogative, qualità e carenze ma insieme si compensano e si completano formando armonia che funziona a regola d’Arte.

Il problema è che questo elemento maschile, sviluppatosi in negativo con il maschilismo, ha portato gli uomini non solo a competere contro altri uomini ma addirittura a competere contro le donne. Il mondo è ed è sempre stato pieno di uomini frustrati che cercano di sopprimere donne di talento per pura competizione. E ci sono migliaia di testimonianze al riguardo. Molte più di quanto si possa immaginare.

Ecco perchè molte coppie, spesso infelici, sono generalmente fatte da donne che nascondono le loro reali abilità per fare finta di essere incapaci e far si che il loro uomo possa avere l’illusione di primeggiare su tutto. E attenzione, si parla di FARE FINTA.

Stiamo parlando di accondiscendenza consapevole, dove un uomo sa benissimo di avere meno da offrire ma vuole essere lo stesso preso in giro dalla partner, che pur di non farlo sentire incapace è disposta a calpestare se stessa. Non si tratta di intelligenza di una donna ma di sottomissione. E in questo modo si creano soltanto danni irreparabili, non guarigione e non progresso.

Bisogna abbandonare lo stereotipo dell’uomo dominante, che si fa rispettare con la forza, che fa soffrire gli altri, che è pieno di Ego, che ha bloccato le sue emozioni ed è diventato totalmente razionale. Abbandonatelo poiché è uno squilibrio e una vera e propria malattia. Abbandonatelo dentro e fuori di voi.

Lorenzo Ostuni diceva: “Gli uomini evoluti e consapevoli accompagneranno sempre le Donne in cammino verso la Dea”.

DONNE DI POTERE

Sulla pagina Facebook di EWA – Esoteric Women Association 

www.facebook.com/esotericwomenassociation si promuovono gratis lavori scientifici, opere artistiche, libri, articoli, ricerche e molto altro dando priorità ai talenti femminili.

Il Museo Nazionale delle Donne nell’Arte di Washington offre una delle collezioni mondiali più importanti di opere create da donne artiste nella storia, e le quali spesso non hanno mai raggiunto il successo di altri artisti a causa del loro sesso. Infatti, solo fino a pochi decenni fa, alle donne veniva negato di avere accesso agli strumenti artistici. Quasi tutte le opere esposte in questo museo sono state dunque realizzate “clandestinamente” in luoghi nascosti e isolati dalla società:

di Manuela Camporaso

Share the joy
  • 71
  •  
  •  
  •  
    71
    Shares

Manuela Camporaso