Gustavo Adolfo Rol è riconosciuto come una delle figure spirituali più importanti della storia occidentale. La sua vita è avvolta dal mistero e dalla leggenda per gli incredibili fenomeni ai quali si assisteva in sua presenza. Era un uomo come tutti gli altri, discreto e silenzioso e lo si poteva distinguere per il suo speciale scintillio negli occhi….
GUSTAVO ADOLFO ROL amava definirsi come uno strumento di Dio ed è stato definito un sensitivo, un medium, mago, profeta e molto altro, sebbene lui abbia sempre rifiutato di far parte di queste categorie. Dino Buzzati, un noto scrittore e giornalista italiano del ‘900, conosceva molto bene Gustavo ed in uno dei suoi libri ne riporta alcune affermazioni: “Non sono un mago. Non credo nella magia. Tutto quello che sono e faccio viene da lì (e indica il cielo), siamo tutti parte di Dio. E a tutti coloro che mi chiedono perché porto avanti questi esperimenti rispondo – Lo faccio solo per confermare la presenza di Dio-”
Federico Fellini, il noto regista, era un grande amico di Gustavo Rol e in uno dei sui libri lo descrive così: “Quello che fa Rol è così meraviglioso che diventa normale. Lui chiama “giochi” tutte le cose che fa, nel momento in cui assisti ad uno di essi non ti sorprendono, è quando li ricordi, più tardi, che essi assumono una dimensione disturbante. Cos’è Rol? A chi assomiglia? Come appare? Descriverlo è difficile.
Le “possibilità” di GUSTAVO ADOLFO ROL variavano da viaggiare nel tempo alla chiaroveggenza (prevedere eventi futuri) e all’endoscopia (vedere le parti interne del corpo). Era capace di agire in maniera dinamica sulla materia muovendo qualsiasi oggetto a distanza (telecinesi) o materializzandolo e smaterializzandolo, poteva leggere la mente dei presenti (telepatia).
Vi sono numerosi libri pubblicati per capire la personalità di questo grande personaggio e la maggior parte sono scritti da persone a lui affezionate che erano spesso testimoni di tutte le manifestazioni e le esperienze di cui Rol le rendeva partecipi.
Con questo primo video inizia un dettagliato documentario che ci lascia entrare nel fantastico mondo di Gustavo Adolfo Rol:
http://www.youtube.com/watch?v=d_M3vpYsVOQ
di Manuela Camporaso
Credits: http://informazioneconsapevole.blogspot.com.au
![]() ![]() |
La vita, l’uomo, il mistero
|
![]() ![]() |
L’Uomo – Gli Archetipi – Il Destino
|
![]() ![]() |
Testimonianze dall’aldilà dopo la sua morte
|