Home / Arte / Architettura e Design / ESTONIA – MEGAFONI GIGANTI AMPLIFICANO SUONI DELLA FORESTA

ESTONIA – MEGAFONI GIGANTI AMPLIFICANO SUONI DELLA FORESTA

Link Sponsorizzati


Se qualche volta vi siete ritrovati a passeggiare nei boschi, avrete sicuramente notato una simultanea sensazione di pace e quiete combinata con un frenetico “vociare” di Madre Natura.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



ESTONIA - MEGAFONI GIGANTI AMPLIFICANO SUONI DELLA FORESTAUn gruppo di studenti in Estonia sa sicuramente di cosa stiamo parlando e, per garantirsi una dose extra di queste sensazioni, hanno deciso di amplificare questi suoni della natura con 3 megafoni giganti costruiti in legno. Il fotografo Tõnu Tunnel ne ha catturato entrambe la grazia e la loro possente struttura.

L’installazione dei megafoni giganti è collocata all’Estonia Pähni Nature Centre, centro molto noto per condurre i suoi studi in mezzo alla natura, ed in particolare tra boschi e foreste. La studente Birgit Õigus ne ha disegnato la struttura per conto dell’Estonian Academy of Arts. Hannes Praks, che ha guidato il dipartimento di Architettura d’Interni, afferma: “i tre metri di diametro dei megafoni giganti funzioneranno come un palcoscenico per la foresta intorno all’installazione, amplificando i suoni della natura”.

ESTONIA - MEGAFONI GIGANTI AMPLIFICANO SUONI DELLA FORESTATuristi e visisatori possono sedersi e stendersi all’interno dei megafoni, certi di ottenere questa surreale esperienza acustica. La curiosità di capire come ci si sente a posizionarsi all’interno dei megafoni può essere abbastanza per convincere alcune persone a regalarsi subito un week-end in Estonia.

L’immacolata condizione dei megafoni giganti sarà però da considerarsi temporanea, in quanto il legname usato per la struttura verrà lentamente e gradualmente riassorbito dalla foresta circostante.

E siccome Madre Natura ha probabilmente molto da dirci – è tempo di darle un megafono!

ESTONIA - MEGAFONI GIGANTI AMPLIFICANO SUONI DELLA FORESTA

 

di Manuela Camporaso

Credits: www.inhabitat.com

Share the joy
  • 48
  •  
  •  
  •  
  •  
    48
    Shares

Manuela Camporaso