il 25 marzo 2019 arriva su tutte le piattaforme musicali il nuovo
singolo del chitarrista Edoardo Bruni , dal titolo “Il Giorno”.
Edoardo Bruni è un giovane chitarrista turnista molto attivo nell’ambito jazz e pop ha suonato con noti musicisti come Gaetano Curreri, Irene Fornaciari, Javier Girotto, ecc..
Suonerà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, con la cantautrice Giulia Ventisette (finalista del Premio De Andrè), per la quale ha registrato al fianco di artisti come il trombettista Andrea Tofanelli.
Edoardo vanta anche una presenza in ambito pop, tra cui si nota la collaborazione nello spettacolo musicale “Caporali Coraggiosi“, di cui abbiamo già trattato in questo articolo


Il brano, una ballata che come afferma l’autore è decisamente “non alla moda” parla di una storia d’amore (ndr: pare parzialmente autobiografica) a distanza tra Milano e Firenze.
Il video, girato in interna a Firenze da Stefano De Carli è stato pubblicato in occasione del 23° compleanno di Edoardo.
Il singolo “Il Giorno” è stato anche presentato in diretta Tv a Milano, su La6. Sempre su La6 è andata recentemente in onda una ampia intervista che qui riproponiamo
La canzone è stata suonata interamente da Edoardo Bruni, avvalendosi della preziosa collaborazione di Franco Fabbrini, bassista internazionale (Enrico Rava, Micheal Blake, Glenn Ferris ecc..).
Le chitarre acustiche del brano, registrate a Milano, si ispirano al noto produttore Claudio Guidetti (Già Eros Ramazzotti, Tony Hadley
ecc..).
Ecco infine il video integrale del singolo appena uscito con il quale chiudiamo l’articolo e auguriamo un grande “in bocca al lupo” a Edoardo Bruni.