Home / Food-Drink / Come bere un caffè di qualità a casa?

Come bere un caffè di qualità a casa?

Link Sponsorizzati


La Nespresso ha rivoluzionato il mondo delle macchinette del caffè, grazie alla semplicità di utilizzo del sistema di erogazione, al design molto raffinato ed innovativo e alla grande varietà di capsule messe in commercio sul mercato. Questa marca, inoltre, ha investito molto anche sulla campagna pubblicitaria, interpretata da uno sponsor stellare come George Clooney, che ha reso il marchio ormai inconfondibile e celebre in tutto il mondo.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



Dove trovare le cialde compatibili Nespresso

caffè capsuleSebbene le macchinette del caffè della Nespresso siano acquistabili nella stragrande maggioranza dei negozi di elettrodomestici ad un prezzo stracciato, una grande problematica per gli amanti del prodotto sta nel fatto che le capsule non possano essere acquistate al supermercato o in altri punti vendita, come accade ad esempio per la Lavazza, ma debbano essere acquistate nei soli punti vendita abilitati. Inoltre i prezzi sono molto alti: stiamo parlando di un costo che va dai 37 ai 50 centesimi a capsula, a fronte di prezzi molto più competitivi disponibili su diversi portali on-line.

Il numero della capsule acquistate, infatti, è un fattore che non va sottovalutato nella scelta delle capsule compatibili. Se la Nespresso, infatti, mantiene il prezzo invariato a seconda della quantità, le capsule compatibili possono essere acquistate ad un prezzo decisamente inferiore se si decide di optare per confezioni da più pezzi. Questo rappresenta un investimento accettabile in termini economici ed un risparmio notevole rispetto alle confezioni da meno pezzi. Inoltre le capsule hanno date di scadenza molto lontane nel tempo e non si rischia di sprecarle o di buttarle perché scadute.

Sebbene la qualità del prodotto sia ineccepibile, dunque, sempre più consumatori decidono di acquistare delle capsule compatibili. Queste sono capsule di diversi marchi che però sono utilizzabili con le macchine da caffè della Nespresso e sono disponibili in numerose varietà e qualità di caffè.

Tra queste è, senza dubbio, degna di nota la “Caffè Vergnano”, un’antica torrefazione piemontese attiva dal 1882, che è stata una delle prime ad elaborare capsule compatibili per la Nespresso. La qualità delle capsule compatibili “Vergnano”, infatti, è talmente elevata da aver messo la Nespresso nelle condizioni di citare il marchio per paura di essere spodestata (alla fine del contenzioso, però, il tribunale di Torino ha dato comunque ragione alla Vergnano). Le varietà disponibili non sono varie come quelle messe a disposizione dalla Nespresso, ma prevedono comunque le miscele più richieste e famose. Inoltre tutte le capsule della Vergnano sono compostabili, quindi in linea con le tematiche ambientali e ideali per chi presta attenzione alla salvaguardia dell’ambiente. Il prezzo, inoltre, è di circa 35 centesimi a capsula per tutte le varietà disponibili (molto più economico rispetto ai 50 centesimi della Nespresso).

Un’alta marca di capsule compatibili per la Nespresso molto interessante è la Scolastici. La qualità del caffè è molto buona (soprattutto nella qualità Bar che miscela differenti caffè monorigine cento per cento arabica) e il prezzo è molto conveniente per le confezioni da 100 capsule (si aggira intorno ai 25 euro, quindi 25 centesimi a capsula).

Infine sembra siano di ottima qualità anche le capsule marchiate “Barista Italiano”, che sono disponibili in numerose varietà e raggiungono il prezzo di 20 centesimi a capsula nelle confezioni da 600 capsule.

Concludiamo dunque questo nostro articolo consigliandovi di provare le varie qualità consigliate grazie ai kit da degustazione disponibili, ormai, sulla stragrande maggioranza dei portali online. Potrete così decretare quale di questi sia il vostro marchio preferito, valutandone anche il rapporto qualità prezzo. Non ci resta, dunque, che augurarvi una buona degustazione all’insegna di un caffè di ottima qualità e ad un buon rapporto qualità/prezzo.

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Anna Capuano