onlus Beatrice Maurone
dott. Piglione

CENA DI BENEFICIENZA “ONLUS BEATRICE MAURONE”

Link Sponsorizzati



Mercoledì 29 novembre c.a., presso i locali di Eataly Torno Lingotto, si è svolta la prima cena di beneficienza organizzata dalla onlus “Beatrice Maurone”, finalizzata ad una raccolta fondi a favore dell’ospedale infantile Regina Margherita di Torino.

Onlus fortemente voluta dai genitori Carmen e Stefano in collaborazione con gli zii di Beatrice, Alfonso e Cristina, e di amici/sostenitori.

Partner della serata è stata Banca Profilo Spa e i relatori principali sono state le dott.se Barisone e Piglione del reparto di Onco-ematologia infantile dell’ospedale Regina Margherita, diretto dalla d.sa Fagioli.

onlus Beatrice Maurone
Alfonso Velardi
onlus Beatrice Maurone
Beatrice Maurone

L’evento è stato aperto dal vice-presidente della Onlus, Alfonso Velardi, il quale ha spiegato le motivazioni che hanno portato alla costituzione della onlus stessa e quali siano i suoi obiettivi; in primis, tenere in vita il ricordo di Beatrice, prematuramente scomparsa alla tenera età di 12 anni per un linfoma, tramite la sua storia, fatta di paure alternate a speranze, e al suo modo di affrontare la malattia con tanta forza e dignità.

La scoperta di qualità artistiche tramite le numerose attività organizzate dai volontari presso gli ospedali in cui è stata in cura – tra questi l’ospedale dei bambini di Parma – e il suo grande attaccamento alla vita.

Successivamente sono stati indicati gli altri due ambiziosi obiettivi della onlus:

– Il finanziamento di ricerche attinenti ai linfomi ed in particolare quello di “non hodgink” linfoblastico t che ha colpito Beatrice

– Il finanziamento di progetti più o meno specifici attinenti l’attività degli ospedali infantili di Torino e Parma.

onlus Beatrice Maurone
dott.ssa Barisone

Successivamente c’è stato un breve intervento del dott. Aragnetti Mario in rappresentanza della banca partner nonché amico della famiglia che ha voluto esprimere in maniera diretta l’importanza di sostenere le iniziative che da oggi saranno intraprese dalla onlus.

Il breve meeting è stato, infine, chiuso dalle d.se Barisone e Piglione che sono state molto apprezzate dall’intero uditorio – rappresentato dal mondo imprenditoriale e della Torino bene – non solo per gli argomenti trattati, ma soprattutto per la grande umanità con cui ogni giorno curano i bambini e gli adolescenti ricoverati presso il loro reparto.

Non sono, inoltre, mancati momenti di forte emozione quando la d.sa Barisone ha ricordato momenti particolari avvenuti durante il ricovero di Beatrice o di come la d.sa Piglione conservi ancora gelosamente un disegno a lei dedicato fatto da Beatrice.

onlus Beatrice Maurone

onlus Beatrice Maurone
dott. Piglione

L’evento si è quindi concluso con una cena a cui hanno partecipato tutti gli ospiti durante la quale sono state ulteriormente approfondite le tematiche precedentemente esposte e ci si è lasciati con un arrivederci alle prossime iniziative che la onlus vorrà portare avanti.

L’intero ricavato della serata, il cui risultato finale si saprà nel giro di un paio di settimane, sarà devoluto al reparto di onco-ematologia infantile del Regina Margherita al fine di acquisire apparecchiature elettro-medicali in accordo con specifiche richieste del primario d.sa Fagioli.

onlus Beatrice Maurone

Condividi su:
You May Also Like
BABY SITTER A 5 STELLE - TRA I LAVORI PIU’ PAGATI

BABY SITTER A 5 STELLE – TRA I LAVORI PIU’ PAGATI

Tra i lavori più strani ma anche meglio remunerati al mondo c’è…
Condividi su:

Domotica per Disabili : intervista ad un esperto

Domotica per Disabili : intervistiamo un del settore per capire qualcosa di…
Condividi su:
Croce del Sud solstizio d'inverno

Il solstizio d’inverno e il simbolo della croce

Solstizio deriva da “sol-status” ovvero stasi del sole: e’ infatti in questo…
Condividi su:
Mattia Vettorello Materia instabile 2

MATERIA INSTABILE: Il progetto e il libro di Mattia Vettorello

Dopo aver portato a termine la prima spedizione in solitaria ed in…
Condividi su: