Home / Attualità / CATTERBOX™– IL COLLARE PER GATTI CHE TRADUCE I “MIAO” IN VOCE UMANA

CATTERBOX™– IL COLLARE PER GATTI CHE TRADUCE I “MIAO” IN VOCE UMANA

Link Sponsorizzati


CATTERBOX™– IL COLLARE  PER GATTI CHE TRADUCE I “MIAO” IN VOCE UMANA

Link Sponsorizzati



Sin dai tempi più antichi, gli uomini sono stati affascinati dai gatti: misteriose creature famose per la loro innata discrezione ed il loro atteggiamento imperscrutabile. Ma da oggi non più! La società Temptations Cat Treats ha inventato un collare per gatti che traduce i “miao” dei nostri amici felini in voce umana! Così sarà finalmente possibile capire (forse non al 100% ma quasi) cosa stanno cercando di comunicarci.

Link Sponsorizzati


CATTERBOX™– IL COLLARE PER GATTI CHE TRADUCE I “MIAO” IN VOCE UMANA

Il collare, che si chiama Temptations Catterbox, creato dall’agenzia Londinese adam&eveDDB, contiene all’interno un microfono, uno speaker, tecnologia bluetooth e wifi. Il collare funziona catturando i “miao” dei gatti e traducendoli in linguaggio umano, facendo un tentativo ottimale di traduzione felino-umana.

Il Catterbox è il prodotto della nuova Temptations Lab, che sta lavorando su una nuova ricerca scientifica basata sui suoni, la quale potrebbe rivelarsi un’ottima alleata in futuro per sviluppare gadget e strumenti tecnologici micio-friendly. Il collare è ricoperto di gomma laccata, per un pieno comfort felino, ed è disponibile in quattro colori.

CATTERBOX™– IL COLLARE PER GATTI CHE TRADUCE I “MIAO” IN VOCE UMANA

Il primo prototipo è stato lanciato in America e in nuova Zelanda circa un mese fa.

“Noi siamo affascinati dai gatti e sentiamo come una missione da compiere, quella di riuscire a costruire i mezzi a necessari ad avvicinarci al loro mondo.” – conferma il direttore della Temptations, Pete Simmons e conclude: “Attraverso la ricerca abbiamo imparato che il miagolio di gatti adulti è un linguaggio da loro usato per comunicare con gli umani e, approfondendo le ricerche su questo prototipo, possiamo decisamente affermare che stiamo facendo un passo avanti per migliorare la comunicazione tra le nostre due razze, dando una voce ai gatti per la prima volta in assoluto. Nella nostra azienda abbiamo passione per questo mondo e ci auguriamo di migliorare. Ci siamo sempre occupati principalmente di cibo per gatti ma questa volta abbiamo voluto fare un passo avanti”.

 

Guarda il video:

Articolo di Manuela Camporaso

separatore-strutture

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  • 24
  •  
  •  
  •  
  •  
    24
    Shares

Manuela Camporaso