Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / IL CAT TABLE E L’ARCHITETTURA “MICIO” FRIENDLY

IL CAT TABLE E L’ARCHITETTURA “MICIO” FRIENDLY

Link Sponsorizzati


Aspettate un secondo, è proprio un gatto quello che vediamo in questo tavolo? Si perchè è in un Cat Table, un tavolo funzionale in legno, ideato sia per accontentare le persone sia per regalare piacevoli ore di gioco ai gatti! Il Cat Table è stato progettato da Ruan Hao per una delle migliori firme di architettura esistenti ad Honk Kong: la LYCS.

Link Sponsorizzati



CAT TABLE E L'ARCHITETTURA "MICIO" FRIENDLYCome molti di noi avranno già notato, si è registrata negli ultimi anni una tendenza a trasformare gli spazi abitabili in spazi pronti ad accogliere i nostri felini. Mentre una compagnia di design tedesca, la Goldtatze, ha portato questa tendenza agli estremi creando un vero e proprio luna-park da interni per gatti, l’interior designer Jillian Northrup ed il marito Jeffrey McGrew hanno investito le loro forze per sviluppare questo progetto e creare qualcosa che potesse essere diversa e originale, proprio come questo tavolo.

CAT TABLE E L'ARCHITETTURA "MICIO" FRIENDLY

Le persone che vivono con i gatti finiscono sempre per avere questo tipo di esperienze: 1) Cercare di allontanare il gatto dalla tastiera del computer risulta sempre essere un quasi doloroso e lento processo. 2) Ci si ritrova sempre con i propri gatti incastrati ovunque per via della loro passione per i buchi e gli spazi nascosti, e sappiamo anche quanto un letto di modeste dimensioni sia un richiamo irresistible per i nostri amici felini.

Il Cat Table vuole proprio essere una fusione di queste “necessità” e grazie ad uno strategico posizionamento di buchi sparsi qui e li e la sinuosità di un percorso scavato nel legno tutto da esplorare, si garantisce un’esperienza totale e soddisfacente al micio di turno, dando allo stesso tempo la possibilità all’umano di lavorare indisturbato…

CAT TABLE E L'ARCHITETTURA "MICIO" FRIENDLYUn tavolo per noi ed un paradiso per gatti: https://vimeo.com/92843478

Con buchi della giusta dimensione, passage e sottopassagi, il tavolo incoraggia il nostro gatto a camminare, di nascosto, tra le strade interne al nostro spazio di lavoro. La loro naturale curiosità verrebbe soddisfatta dalle diverse possibilità di esplorazione, infatti non molti sanno che dietro ciascun prezioso buco vi è nascosto un percorso completamente diverso …

Articolo di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  

Manuela Camporaso