Home / Arte / Architettura e Design / Architettura / CASA SUGLI ALBERI – UN RIFUGIO DA FAVOLA IN AFFITTO

CASA SUGLI ALBERI – UN RIFUGIO DA FAVOLA IN AFFITTO

Link Sponsorizzati


Foto di abitazioni alternative oggi riempiono la rete di immagini creative ma vi è un casa sugli alberi speciale, localizzata ad Atlanta, negli Stati Uniti, che potrebbe battere molte di queste. L’abitazione è in stile fantasy da vera e propria favola e si trova nel bel mezzo di un bosco, con alberi all’esterno e all’interno!

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



Il rilassante angolo di paradiso è costituito da tre cabine rustiche connesse tra loro da ponti sospesi interamente costruiti con corde e legno e decorati con luci in stile fiabesco. L’intera struttura è stata interamente prodotta da materiale naturale e di riciclaggio, ospita fino a due persone ed include un cesto con vino e snack gustosi.

CASA SUGLI ALBERI – UN RIFUGIO DA FAVOLA IN AFFITTO

Peter Bahouth, direttore esecutivo dell’ U.S. Climate Action Network, ha impiegato sei mesi per disegnare il progetto della Treehouse e sei settimane per costruirla. All’inizio l’abitazione era stata costruita per uso personale, per permettergli di ritagliarsi dei momenti di relax e privacy dalla città e dalla classica casa moderna ma da quando ha fatto un tentativo di affitto la sua casa ha ricevuto un’attenzione strepitosa e persone da tutto il mondo hanno iniziato a prenotare con largo anticipo per regalarsi anche un solo giorno in questa speciale struttura.

Seguendo questo link del sito Airbnb, è possibile visualizzare più immagini del rifugio e prenotare: https://www.airbnb.it/rooms/1415908

CASA SUGLI ALBERI – UN RIFUGIO DA FAVOLA IN AFFITTO

Bahouth ha chiamato le tre cabine della sua casa sugli alberi “Mente”, “Corpo” e “Spirito”, ricreando tre diverse atmosfere in ciascuna di esse. La cabina “Mente” viene utilizzata come salone ed è arredata con sedie confortevoli, un tavolo da caffè rustico e soprammobili antichi acquistati al mercato delle pulci. La cabina “Corpo” contiene la stanza da letto con un letto a rotelle che può essere mantenuto all’interno o spostato all’esterno per osservare le stelle durante la notte, tra gli alberi. Il terzo spazio, chiamato “Spirito”, comprende una postazione circolare che può ospitare fino a dieci persone, costruita con il legno di un pino antico 150 anni.

CASA SUGLI ALBERI – UN RIFUGIO DA FAVOLA IN AFFITTO

Sono i piccoli dettagli ed il concetto complessivo che rendono questa casa sugli alberi diversa, una specie di rifugio perfetto, che garantisce la possibilità di immergersi nell’immediato in un fantastico mondo alternativo.

di Manuela Camporaso

Share the joy
  • 787
  •  
  •  
  •  
  •  
    787
    Shares

Manuela Camporaso