Home / Arte / Architettura e Design / CAMPER ECO-FRIENDLY IN LEGNO PER VACANZE SOSTENIBILI ALL’AVVENTURA

CAMPER ECO-FRIENDLY IN LEGNO PER VACANZE SOSTENIBILI ALL’AVVENTURA

Link Sponsorizzati


La compagnia Homegrown Trailers ha creato un nuovo camper eco-friendly in legno per un concetto di vacanze all’avventura ma allo stesso tempo ecologiche.
Questo camper compatto e costruito a mano, è rivestito da una struttura realizzata in legno ed è caratterizzato da elementi eco-friendly che includono sia i materiali di costruzione, reperiti localmente, che il resto dei materiali utilzzati, quasi tutti riciclati, incluso un sistema elettrico alimentato completamente ad energia solare. Il camper vuole essere un invito cosciente ad avvicinarsi alla natura e a convivere con essa in modo confortevole e avventuroso ma responsabile.

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



CAMPER ECO-FRIENDLY PER VACANZE SOSTENIBILI ALL’AVVENTURA

Il design di questo nuovo progetto è iniziato quando il fondatore Corey Weathers ha cercato di realizzare un camper che potesse essere non solo funzionale ma anche eco-friendly ed esteticamente invitante. Come risultato era stato ottenuto un primo prototipo molto più grande del prodotto finale. Poi, grazie all’aiuto dei designer Eric Gertsman e Kimberly Briar, il signor Weathers è riuscito a realizzare una versione aggiornata del camper, funzionante al 100% con energia solare, grazie anche alla campagna di raccolta fondi avviata sul sito di Indiegogo [clicca qui].

CAMPER ECO-FRIENDLY PER VACANZE SOSTENIBILI ALL’AVVENTURA

La compagnia Homegrown Trailers ha realizzato questo camper che può essere tranquillamente riposto in un garage o in uno spazio adatto a veicoli di spazio ridotto. Il veicolo viene venduto con la possibilità di acquistare, in optional, una speciale batteria solare che può alimentare il camper per la durata di cinque giorni consecutivi senza bisogno di extra carica. La struttura esterna del veicolo misura 5.5 x 2.5 x 2.10 metri ed ha un peso totale di 1400 chili.

CAMPER ECO-FRIENDLY PER VACANZE SOSTENIBILI ALL’AVVENTURA

Homegrown Trailers offre la possibilità di pre-ordinare il camper eco-friendly ad un costo totale di circa 25.000 euro a cui possono essere aggiunti 5.400 euro per avere l’opzione della batteria solare integrata.

Guarda il video:

_____________________________________________________________________________

Manuela
Articolo di Manuela Camporaso
e-mail: manuelacamporaso@yahoo.com.au
Pagina Facebook: www.facebook.com/manuela.corporation

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

DVclub Società Arte Scienza

Share the joy
  • 292
  •  
  •  
  •  
  •  
    292
    Shares

Manuela Camporaso