Il Festival di Cannes, giunto alla 69esima edizione, sarà aperto quest’anno con la proiezione di “Café Society“, l’ultima fatica di Woody Allen. Presentato in Selezione Ufficiale Fuori competizione, il film vedrà il grande schermo mercoledì 11 maggio, presso il Grand Théâtre Lumiére. Per il regista non è un novità ; infatti questa è la terza apertura del festival francese per Woody, dopo quella del 2002 con “Hollywood Ending” e del 2011 con ” Midnight in Paris” . Inoltre, nell’ultima edizione il regista americano era presente a Cannes con ” Irrational Man” , sempre nella Selezione Fuori Concorso.
Il film racconta di un giovane che giunge ad Hollywood negli anni Trenta, con il forte desiderio di lavorare nel cinema, ma si innamora e si ritrova coinvolto nella “Café Society“, letteralmente ” società dei caffè “, luogo simbolo dello spirito creativo e fervente di quegli anni.
Café Society verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi proprio nello stesso giorno di presentazione al festival Cannes 2016, il prossimo 11 maggio. La cerimonia di apertura della 69esima edizione del Festival, presentata da Laurent Lafitte, verrà trasmessa in televisione da Canal+.
Di Luisa Galati