Home / Arte / Cinema e Teatro / Attori / Café Society di Woody Allen apre la 69esima edizione del Festival di Cannes

Café Society di Woody Allen apre la 69esima edizione del Festival di Cannes

Link Sponsorizzati


Il Festival di Cannes, giunto alla 69esima edizione, sarà aperto quest’anno con la proiezione di “Café Society“, l’ultima fatica di Woody Allen. Presentato in Selezione Ufficiale Fuori competizione,  il film vedrà il grande schermo mercoledì 11 maggio, presso il Grand Théâtre Lumiére. Per il regista non è un novità ; infatti questa è  la terza apertura del festival francese per Woody, dopo quella del 2002 con “Hollywood Ending” e del 2011 con ” Midnight in Paris” . Inoltre, nell’ultima edizione il regista americano era presente a Cannes con ” Irrational Man” ,  sempre nella Selezione Fuori Concorso. 

Link Sponsorizzati


Link Sponsorizzati



Café Society di Woody Allen apre la 69esima edizione del Festival di CannesCafé Society ha come protagonisti due volti noti dello star system internazionale, Kristen Stewart e Jesse Eisenberg,  al fianco di Parker Posey e Steve Carell. La Stewart aveva già camminato  sul red carpet nel 2012 per il lungometraggio  “On the Road” di Walter Salles e nel 2014 per ” Sils Maria” di Olivier Assayas, mentre  Jesse Eisenberg è stato protagonista di ” Louder Than Bombs” di Joachim Trier, presentato durante l’ultima edizione del festival francese per la Selezione Ufficiale in concorso.

Il film racconta di un giovane che giunge ad Hollywood negli anni Trenta, con il forte desiderio di lavorare nel cinema, ma si innamora e si ritrova coinvolto nella “Café Society“, letteralmente ” società  dei caffè “, luogo simbolo dello spirito creativo e fervente di quegli anni.

Café Society di Woody Allen apre la 69esima edizione del Festival di CannesPer la realizzazione del film Woody Allen ha collaborato anche con Vittorio Storaro, il celeberrimo direttore della fotografia, per ben tre volte vincitore del premio Oscar per “Apocalypse Now“, ” Reds” e “L’Ultimo Imperatore“.

Café Society verrà distribuito nelle sale cinematografiche francesi proprio nello  stesso giorno di presentazione al festival Cannes 2016, il prossimo 11 maggio. La cerimonia di apertura della 69esima edizione del Festival, presentata da Laurent Lafitte, verrà trasmessa in televisione da Canal+.

Di Luisa Galati

Share the joy
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

luindi

Giornalista pubblicista, laureata in filosofia. Sempre a caccia di novità nel campo dell'attualità, dell 'arte e soprattutto in ambito cinematografico..