BOOK AND BED DI TOKYO – DORMIRE DENTRO LA LIBRERIA

L’hotel Book and Bed, di Tokyo ha creato delle stanze così originali che è difficile lasciarlo alla fine della propria permanenza. Si tratta di un alloggio economico e confortevole con una differenza sostanziale rispetto ad altri hotel: i letti sono essenzialmente dei letti a castello nascosti dentro una grande libreria riempita con 1700 libri, in Inglese e Giapponese.

Link Sponsorizzati



Il Book and Bed, collocato al nord ovest di Tokyo, nella zona di Ikebukuro e prima di diventare un hotel era un pub in stile giapponese. Ora, grazie ad uno studio di architettura, il Suppose Design Office, è stato rinnovato ed è diventato un originale hotel-libreria.

BOOK AND BED DI TOKYO – DORMIRE DENTRO LA LIBRERIA

Un piccolo paragrafo sul sito dell’hotel spiega: “Non ci sono materassi o cuscini speciali nè tantomeno gadget particolari, i clienti sono invitati semplicemente a leggersi un libro per addormentarsi”. Un chiaro suggerimento ai clienti di lasciarsi dietro le spalle i ritmi frenetici della città e regalarsi un momento pieno di semplicità.

L’hotel ha spazio per circa 30 clienti e nei primi mesi di apertura ha già registrato il pieno di prenotazioni. Il 30% di ospiti proviene dall’estero mentre il resto sono giapponesi che vivono fuori città e cittadini di Tokyo che vogliono provare a passare una notte in uno spazio innovativo.

BOOK AND BED DI TOKYO – DORMIRE DENTRO LA LIBRERIA

Il Book and Bed, che ha uno spazio totale di circa 140 metri quadri, è un nuovo concetto per Tokyo, che si sta preparando ad avere un look “turistico” in occasione del Rugby World Cup del 2019 ed i Giochi Olimponici del 2020. Il Giappone dunque, che ad oggi possiede circa 100.000 stanze di hotel, in vista di questi eventi dovrà produrne molte di più. Nel Settembre 2015 il paese ha infatti battuto il record di numero di visitatori, raggiungendo la cifra di circa 14.5 milioni di turisti in soli nove mesi.

BOOK AND BED DI TOKYO – DORMIRE DENTRO LA LIBRERIA

La compagnia che gestice l’hotel Book and Bed sta pianificando di espandersi per creare nuovi e sempre più originali concetti di alloggio.

http://bookandbedtokyo.com/

di Manuela Camporaso

__________________________________________________________________

Se questo articolo ti è piaciuto vieni a trovarci sulla nostra

Pagina Facebook: www.facebook.com/DVclub

dvclub-2001

Condividi su:
You May Also Like

“L’uomo che compro’ la luna” – Riflessi di commedia e tradizioni popolari fra cielo e terra (di Sardegna)

Ci troviamo in Italia ed anche il nostro cinema non è esente…
Condividi su:
Pascal Jaussi

SOAR: La navetta spaziale made in Switzerland

Una società guidata dall’ingegnere svizzero Pascal Jaussi sta costruendo SOAR: una navetta…
Condividi su:

Il primo orologio con videocamera integrata

Specifiche: Link Sponsorizzati 1.Obiettivo: 0.3M pixels 2.Velocità trasferimento dati USB:2.0(Hs) 3.Formato Video:…
Condividi su:
Film di apertura a Venezia 76: "La verité" di Kore-eda

Film di apertura a Venezia 76: “La verité” di Kore-eda

Film di apertura a Venezia 76: “La verité” di Kore-eda Ad aprire…
Condividi su: