Già da qualche anno è in funzione il sito BlaBlaCar, una community di persone che condividono i loro spostamenti e dopodiché lasciano le loro opinioni sui viaggi appena trascorsi creando così un sistema di valutazione trasparente, offrendo maggiore visibilità agli utenti più affidabili.

Link Sponsorizzati



Dal lancio di BlaBlaCar sono stati percorsi circa 1.8 miliardi di chilometri in Car sharing auto condivise, quindi sono state risparmiate 500.000 tonnellate di emissione c20, più si viaggia in condivisione, meno auto sulle strade, uguale a meno emissioni.

Ma parliamo meglio di BlablaCar, questo sito è dedicato a chi cerca o offre dei paesaggi in condivisione con altre persone, niente di più semplice. Si può scegliere con chi viaggiare guardando direttamente sul sito il profilo dell’eventuale compagno di viaggio, e per le donne un viaggio tutto rosa dove consente di viaggiare solo con altre donne e in totale sicurezza, in più può comprendere anche i bambini, un modo in più per sentirsi sicure senza nessun rischio.

Potrai anche informare in anticipo i tuoi eventuali compagni di viaggio se restare in silenzio o chiacchierare per tutto il viaggio impostando il livello tra:

1) Bla riservato

2) Bla Bla parlare senza esagerare

3) Bla Bla Bla chiacchierare per lunghe conversazioni

Per quanto riguarda le spese il prezzo consigliato è benzina + pedaggio e viene calcolato considerando i tre passeggeri escludendo il conducente, ma se offri tu il passaggio ricordati di non chiedere un prezzo troppo alto..

Driver Image Banner 728 x 90

Per ulteriori informazioni e per iniziare ad utilizzare Blablacar, vi consiglio di guardare il sito www.blablacar.it dove troverete tutte le informazioni.

Buon viaggio a tutti con sicurezza e affidabilità.

Di Maria Valentina Patanè

Condividi su:
You May Also Like

Suspiria di Luca Guadagnino

Suspiria di Luca Guadagnino Link Sponsorizzati Berlino, 1977. Sono gli anni in…
Condividi su:
Elogio delle Diversità

ELOGIO DELLA DIVERSITA’

ELOGIO DELLA DIVERSITA’ Come molti fiduciosi nel progresso, anche noi italiani viviamo…
Condividi su:
Singapore trasforma rete ferroviaria abbandonata in parco naturale di 24 km

Singapore trasforma rete ferroviaria abbandonata in parco naturale di 24 km

Singapore trasformerà una rete ferroviaria abbandonata in un parco naturale di 24…
Condividi su:
56 biennale Arte Venezia

All the World’s Futures: La 56esima Biennale d’Arte di Venezia

La 56esima a Biennale d’Arte di Venezia, curata da Okwui Enwezor, sarà aperta…
Condividi su: