BioCasa 82 – A Treviso casa totalmente composta da materiali riciclabili

Nel meraviglioso panorama pastorale di Treviso, troviamo Bio Casa 82, un bellissimo appartamento che nasce dalla combinazione di bio edilizia e tecnologia. L’architetto Italiano Rosario Picciotto ha disegnato il progetto mentre la società Welldom si è occupata della costruzione. Tutta la struttura è composta di materiale riciclabile al 99% ed è alimentata completamente da fonti di energia rinnovabile.

Link Sponsorizzati



Bio Casa 82 – A Treviso casa totalmente composta da materiali riciclabiliBio Casa 82 è una delle poche residenze private al mondo ad impronta carbonica ad aver raggiunto grandi risultati dopo le analisi CO2.

Costruita per i CEO della Diadora, Enrico Moretti Polegato e sua moglie Claudia, la casa raggiunge livelli di sostenibilità raramente visti nelle altre strutture residenziali bio. Infatti, come confermato dal protocollo Americano LEED Platinum, la casa è da considerare quasi perfetta riguardo l’innovazione ed il design, i quali la fanno rientrare tra le “gemme” d’Europa in materia di strutture sostenibili.

Grazie al metodo Welldom (un processo unico di costruzione sviluppato da Giovanni Fabris, fondatore della Welldom) la Bio Casa 82 fornisce comfort massimo e tecnologia sostenibile allo stesso tempo.

Secondo le analisi ad impronta carbonica, Bio Casa 82 produce 60% in meno di emissioni di CO2 rispetto alle case tradizionali. Il suo sistema fotovoltaico produce circa 14kWh/mq di eletricità ed uno sistema geotermico  altamente efficiente provvede al riscaldamento/rafreddamento dell’ambiente e a fornire acqua calda.

Bio Casa 82 – A Treviso casa totalmente composta da materiali riciclabiliOvviamente l’acqua proviene direttamente da un sistema integrato eco-friendly che utilizza acqua piovana, raccogliendola e purificandola.

Durante il processo di costruzione la Welldom ha utilizzato materiali riciclabili completamente eco-friendly e prodotti localmente, dove possibile, per aiutare e favorire lo sviluppo della manodopera regionale.

Nonostante gli sforzi sono stati concentrati soprattutto sul lato dei sistemi rinnovabili, la Bio Casa 82 ha ricevuto anche degli interni eleganti e curati al dettaglio.

Guarda il video:

di Manuela Camporaso

Condividi su:
You May Also Like
NORVEGIA E IL CONTROLLO DELLE BANCHE – VIETATO L’ USO DEI CONTANTI

NORVEGIA E IL CONTROLLO DELLE BANCHE – VIETATO L’ USO DEI CONTANTI

Negli ultimi mesi le autorità norvegesi hanno ridotto l’ uso dei contanti…
Condividi su:
AirBar

AIRBAR – SENSORE TRASFORMA I COMPUTER IN TOUCHSCREEN

Molti computer portatili oggi si stanno trasformando in touch screen: una tecnologia…
Condividi su:
THE MINI ROCKETMAN – IL NUOVO CONCEPT DI MINI E BMW

THE MINI ROCKETMAN – IL NUOVO CONCEPT DI MINI E BMW

Qualche anno fa le famose compagnie automobilistiche Mini e Bmw avevano iniziato…
Condividi su:
Real Estate USA - Immobiliare negli Stati Uniti

REAL ESTATE USA: Il mercato immobiliare USA attrae investitori da ogni parte del mondo

REAL ESTATE USA: Il mercato immobiliare USA attrae investitori da ogni parte…
Condividi su: